Dov’è finita la bimba nervosa al matrimonio di William e Kate?

La smorfia della bimba arrabbiata durante il matrimonio reale di William e Kate fece il giro del mondo: la piccola Grace torna a far parlare di sé

Sono in tanti a chiedersi che fine abbia fatto la bimba arrabbiata durante il matrimonio di William e Kate, di cui da poco si è festeggiato l’anniversario dei 5 anni . La bambina in questione, all’epoca, non aveva compiuto ancora 4 anni. Ebbe l’onore di essere tra le cinque damigelle della principessa in quanto la sua famiglia è amica intima di quella reale. Cinque anni fa, le riviste di gossip sottolineavano l’importante legame che intercorreva tra i Windsor e i van Cutsem, la famiglia della bambina, ricordando che lo stesso William era stato il padrino di Grace (questo il nome della piccola) al suo battesimo.

Adesso Grace van Cutsem, la bimba arrabbiata al matrimonio di William, è tornata alla ribalta della cronaca, non ancora compiuti dieci anni. Il fatto in questione è però meno divertente rispetto a quello che aveva consacrato l’allora piccolissima van Cutsem subito dopo i festeggiamenti del Royal Wedding, quando la sua buffa espressione al momento del bacio tra William e Kate scatenò l’ilarità dei sudditi inglesi e non.

Come riportato dai tabloid britannici, ha destato scalpore una foto che ritrae Grace con in mano un cuore di cervo. L’immagine è stata scattata dalla signora van Cutsem, al termine di una battuta di caccia a cui la figlia ha preso parte insieme al padre. Nella foto si vede la piccola Grace sorridente, che con la mano destra saluta la persona posta di fronte a lei (la madre) e con l’altra invece mostra, trionfante, l’organo dell’animale ucciso poco prima dal genitore.

Sono stati numerosi i commenti negativi contro Grace, la bimba arrabbiata durante il matrimonio di William e Kate, e la famiglia, colpevoli, secondo gli utenti social, di spettacolarizzare la morte di un animale. L’aggravante è rappresentato, in questo caso, dall’età della bambina, che ha da poco compiuto 9 anni. Dalle stelle alle stalle, Grace con l’ultimo scatto pubblicato dai tabloid del Regno Unito ha definitivamente perso la simpatia che aveva acquistato tra i cittadini inglesi e tutti coloro che avevano sorriso vedendo il suo viso imbronciato mentre mezzo mondo assisteva ad uno degli eventi più importanti di questo millennio. Riuscirà Grace a risollevare la sua immagine nel corso dei prossimi anni oppure verrà ricordata per la mano insanguinata dal cuore di un cervo conservato gelosamente?