Serena Bortone e Vittoria Schisano: botta e risposta dopo la lite

Botta e risposta fra Vittoria Schisano e Serena Bortone dopo la lite avvenuta circa un mese fa in tv

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Botta e risposta fra Serena Bortone e Vittoria Schisano dopo la lite avvenuta a Oggi è un altro giorno. Lo scontro, avvenuto in diretta tv, aveva fatto molto discutere. I fatti risalgono a circa un mese fa quando la Schisano, ospite dello show della Bortone, non aveva apprezzato la scelta di mandare in onda alcune clip che appartenevano al suo passato.

Ne era nata una lite in diretta fra la giornalista e l’attrice. A distanza di diverse settimane le due donne sono tornate a scontrarsi a distanza. A riaprire la vicenda è stata Serena Bortone che, quando le è stato chiesto di riferire di un episodio spiacevole avvenuto in tv, ha spiegato: “Vittoria Schisano. Se ne è parlato anche troppo e non voglio fare altra pubblicità a una signora che è stata così sgradevole. Contestò la clip di un film che aveva girato quando era ancora Giuseppe. Io sono molto chioccia con chi lavora con me e ho sentito il dovere di difendere la mia autrice”.

La replica di Vittoria Schisano non è tardata ad arrivare. L’attrice su Instagram ha risposto alla conduttrice: “Cara Serena, ancora una volta non hai colto l’occasione per chiedermi scusa, anzi sei rimasta ferma nei tuoi pensieri così ristretti – ha scritto -. Come ho detto in trasmissione, prima di difendere le persone che lavorano con te (sentimento legittimo) dovresti preoccuparti di mettere a loro agio i tuoi ospiti. Quando sono stata invitata nel tuo programma e mi è stato chiesto di parlare del mio presente e del mio futuro ho accettato ad una condizione, ovvero di non parlare per l’ennesima volta del mio passato: non rinnego nulla e vado orgogliosa della storia e del messaggio che porto sulla mia pelle ma decido io come portare avanti le mie battaglie”.

“Fare servizio pubblico non vuol dire mandare in onda contenuti pruriginosi acchiappa-share&polemiche che creano solo danni a chi li guarda ancor prima che a me stessa – ha aggiunto Vittoria Schisano, parlando di quanto accaduto a Oggi è un altro giorno -. In “Un Posto al sole” con il mio personaggio si racconta una storia d’amore fra un genitore e le sue figlie: usando quelle immagini avreste aiutato il pubblico a capire la mia storia, in un momento in cui i messaggi di inclusione possono fare la differenza ed invece hai scelto una clip che decontestualizzata ha creato solo confusione. Mi dispiace Serena – ha concluso -. Spero che un giorno ci si possa parlare come due donne che si rispettano!”.