Fin da bambina, Alice comincia a sfilare in passerella, alternando gli allenamenti in palestra agli impegni come giocatrice di pallacanestro. Gioca in serie A2 nel Santa Marinella e in serie B con le Stelle Marine di Ostia. Si ritira definitivamente dalla pallacanestro nel 2018. Esordisce come modella professionista nel 2015 e nel 2018 debutta come attrice nella commedia teatrale di Sebastiano Rizzo Un letto per quattro. Dal 2018 commenta da bordocampo le partite di basket maschile di Serie A per la redazione giornalistica di Eurosport.
Alice Sabatini
Alice Sabatini è una cestista, modella ed attrice, nonché vincitrice del titolo di Miss Italia nel 2015.
BIOGRAFIA
Alice Sabatini nasce a Orbetello il 12 ottobre 1996. È figlia di genitori laziali e cresce a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Già all'età di 5 anni inizia a sfilare. È diplomata in biotecnologie sanitarie.
CARRIERA
- Nel 2011 Alice Sabatini gioca a pallacanestro nel Santa Marinella in serie A2.
- Esordisce come modella professionista ad AltaRoma Altamoda nel gennaio 2015 con l'agenzia romana Glamour Model Management di Mario Gori. Nello stesso anno partecipa a Miss Italia con la fascia di Miss Lazio e vince il concorso di bellezza. Non solo: ottiene anche le fasce di Miss Cinema, Miss Diva e Donna e Miss Compagnia della Bellezza, Miss Social.
- Nel 2016 presenta con Savino Zaba la ventunesima edizione del Premio Lunezia. Sempre in quell'anno torna a giocare a pallacanestro con le Stelle Marine di Ostia per il campionato di Serie B.
- Da settembre 2017 gioca di nuovo con il Santa Marinella.
- È il 2018 quando Alice Sabatini fa il suo debutto come attrice prendendo parte alla commedia teatrale Un letto per quattro, diretta da Sebastiano Rizzo. Sempre in quell'anno entra a far parte della redazione giornalistica di Eurosport per commentare da bordocampo le partite di basket maschile di Serie A.
VITA PRIVATA
Dal 2017 Alice Sabatini è legata sentimentalmente al cestista Gabriele Benetti.
PROGRAMMI TV
- 2015 – Miss Italia
TEATRO
- 2018 – Un letto per quattro
PREMI E RICONOSCIMENTI
- 2015 – Vincitrice di Miss Italia
FAQ e Curiosità su Alice Sabatini
Che cosa fa Alice Sabatini oggi?
Oggi Alice Sabatini è sempre impegnata con la moda ma non rinuncia a seguire il basket, il suo grande amore.
Alice Sabatini ha partecipato a "Miss Italia"?
Alice Sabatini detiene il record di Miss che ha vinto più titoli durante il concorso di Miss Italia. Infatti, oltre al titolo di più bella d’Italia nel 2015, si è aggiudicata le fasce di Miss Cinema, Miss Diva e Donna, Miss Compagnia della Bellezza e Miss Social.
Perché Alice Sabatini è ingrassata?
Dopo aver vinto Miss Italia Alice Sabatini ha attraversato un periodo difficile: “Un mese dopo la vittoria pesavo 15 kg in più. Un disastro. Mangiavo schifezze a più non posso. Sono entrata in depressione di testa. Un periodo nero […] Dovevo portare in giro l'immagine della ragazza più bella d'Italia e mi ritrovavo con questa faccia gonfia. Rifiutavo di mettermi la corona. Ho preso a fare tutte le diete, a prendere pasticche. Niente. Blocco totale. Attacchi di panico, mai avuti prima. Sono finita all'ospedale disidratata per una dieta sbagliata a base di verdure crude e poca acqua. Ho rischiato il blocco renale. Avevo toccato il fondo” ha raccontato a Diva e Donna.
Alice Sabatini ha mai posato nuda?
Nel 2020 Alice Sabatini ha postato sui social una foto senza veli mentre si gode un bagno nella vasca idromassaggio.