Kendall: significato, origine e personalità di questo nome

Scopri il significato e l'origine del nome Kendall: l'onomastico, la diffusione, le varianti italiane e straniere di questo bellissimo nome

Kendall

Origine

Il nome Kendall, utilizzato sia come nome maschile sia femminile, deriva dall’omonimo cognome inglese che trae origine dalla città di Kendall, situata nel Westmorland, una storica contea dell’Inghilterra nord occidentale. Il toponimo Kendal significa “valle sul fiume Kent“.

Varianti

  • Kendal (inglese)

Significato del nome

Il significato del nome Kendall è legato alla sua origine geografica ed evoca immagini di paesaggi naturali. La valle, in molte culture, rappresenta un luogo di rifugio e protezione, mentre il fiume è spesso visto come un simbolo di movimento e cambiamento. Pertanto, il nome Kendall può essere interpretato come un connubio tra stabilità e dinamismo, un nome che suggerisce una personalità equilibrata e in armonia con l’ambiente circostante. Inoltre, il nome porta con sé un senso di appartenenza a una tradizione storica ben definita.

Diffusione in Italia

In Italia, il nome Kendall ha una diffusione irrilevante. Nella versione maschile, tra il 2007 e il 2023 sono nati meno di cinque bambini l’anno di nome Kendall, con anni in cui non si registrano nascite di bambini con questo nome.

Nella versione femminile, tra il 2012 e il 2023 sono nate meno di cinque bambine l’anno di nome Kendall, con un picco massimo di cinque nel 2017 e anni in cui non si registrano nascite di bambine con questo nome.

Curiosità

Nel panorama letterario, Kendall Ryan è autrice di romanzi che hanno dominato le classifiche del “New York Times” e del “Wall Street Journal”, come la serie “Filthy Beautiful Lie” e “Roommates”.

Nel mondo dello spettacolo, Kendall Schmidt è un attore, cantante e ballerino noto per aver interpretato il ruolo di Kendall Knight nella popolare serie televisiva “Big Time Rush”; è inoltre membro della band musicale omonima Big Time Rush in onore della quale la città di Duluth, in Minnesota, ha istituito il “Big Time Rush Day”, festeggiato il 4 aprile.

Kendall Jenner, supermodella e personaggio televisivo, è diventata un’icona di stile e ha influenzato le tendenze globali della moda. È sorella, da parte di madre, della popolare Kim Kardashian ed è diventata nota al pubblico con il reality show “Al passo con i Kardashian” sulla vita della sua famiglia.

L’Ammiraglio Kendal Ozzel è un ufficiale imperiale tra i personaggi della saga di “Guerre stellari”; Kendall Hart è un personaggio della soap opera americana “La valle dei pini”, andata in onda per più di 40 anni e scritta da Agnes Nixon, la stessa autrice della soap “Sentieri”. Kendall è stata interpretata da Sarah Michelle Gellar, la nota Buffy della serie televisiva “Buffy l’ammazzavampiri”, e da Alicia Minshew.

Nel mondo dell’arte, Kendall Buster è un’artista americana nota per le sue installazioni scultoree che esplorano lo spazio e la percezione. Le sue opere sono state esposte in numerosi musei e gallerie.