PROMO

L’aperitivo dei Millennials, dove a contare è la qualità

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’aperitivo è una fra le attività out of home ricorrenti e più amate dagli Italiani perché divenuto un appuntamento per socializzare, stare con gli amici, fare una pausa post lavoro con i colleghi prima di tornare a casa.

Giovani e giovanissimi, famiglie coi bambini amano trovarsi nei locali per sorseggiare un drink. Accompagnando il tutto con finger-food, ipocaloriche crudité o ricchi buffet “all you can eat”.

La generazione dei Millennials, i nati tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Duemila, si distinguono perché attenti alla qualità in ogni aspetto della vita (dalla moda ai viaggi, passando per il cibo) e anche al tradizionale happy hour danno un significato importante: la qualità è fondamentale. Dei cocktail, certo, ma anche dei piatti a cui questi vengono abbinati.

 

Come si organizzano quindi i Millennials?

Scelgono dove andare dopo aver consultato i loro smartphone – oppure si organizzano in casa, cimentandosi nella preparazione di cocktail complessi e di stuzzichini (o “finger food”, come le nuove generazioni amano chiamarli) raffinati. Perché, che sostituisca la cena o che della cena sia solo il preludio, l’aperitivo delle nuove generazioni è all’insegna della qualità, è sano, è curato. E, per prepararlo, si utilizzano solo i migliori ingredienti. Come ad esempio il Grana Padano, che è perfetto degustato in purezza o come ingrediente per qualsiasi tipo di snack. Perché, che si beva un Gin Tonic o un analcolico, un chinotto o una centrifuga, un Margarita o un Lambrusco, il Grana Padano ci sta sempre alla perfezione: lo si può usare per preparare rotoli salati e polpettine, pizzette e crocchette, cialde croccanti e persino pop-corn utilizzandone la crosta ben pulita. Sfruttando tutto il suo inimitabile gusto, ma anche le sue proprietà. Con le sue proteine ad alto valore biologico e i suoi amminoacidi, i suoi sali minerali e le sue vitamine, i suoi pochi grassi e l’alta digeribilità, il Grana Padano è l’ingrediente perfetto per l’aperitivo dei Millennials e non solo!! Soddisfa a pieno le esigenze di tutte le età, permette di creare ricette d’effetto all’insegna del gusto e della qualità.

 

In collaborazione con Grana Padano