Che fine ha fatto Kesha

Vediamo che fine ha fatto Kesha, una delle più famose cantanti americane degli ultimi dieci anni. Ripercorriamo poi la sua carriera professionale

Che fine ha fatto Kesha? La cantante, nata a Los Angeles il 1º marzo 1987, ha da poco pubblicato il singolo “True Colors”. Il brano segna il suo ritorno dopo più di tre anni di lontananza dalle scene musicali mondiali. Risale infatti al 2013 il suo ultimo tour mondiale. Nel 2014 aveva annunciato l’uscita di un nuovo album, il terzo per la cantante americana, ma ad oggi non si hanno più notizie in merito. Ecco dunque che fine ha fatto Kesha. Ripercorriamo ora la sua carriera professionale.

Kesha è figlia d’arte, in quanto anche la madre era una cantautrice, perciò è cresciuta tra concerti e studi di registrazione, avvicinandosi così anche lei a questo mondo. Nel 2005, a soli 18 anni, firma il suo primo contratto discografico con la Kemosabe Entertainment, di proprietà di Dr. Luke, uno dei produttori musicali più famosi d’America. Dopo aver cantato nel coro di canzoni di altri artisti e partecipanto a vari video musicali, nel 2009 arriva il suo debutto da solista, duettando con il rapper Flo Rida nel singolo “Right Round”.

L’ottima impressione data da Kesha in questo duetto accelera la realizzazione del suo primo album, intitolato “Animal”. Esce nel 2010 e riscuote da subito un enorme successo, soprattutto negli USA, entrando direttamente alla prima posizione della Billboard 200. L’album riceve una pioggia di dischi d’oro e di platino in tutto il mondo e il successo di Kesha esplode alla grande. Nel 2011 parte il suo primo tour internazionale e nel 2013 esce il suo secondo album, “Warrior”. Negli anni la cantante ha collaborato con illustri artisti del calibro di Will.I.Am, Lil Wayne, Britney Spears, Taio Cruz, Pitbull e tanti altri.

Ad inizio 2014 Kesha ha dichiarato di essere entrata in una clinica di riabilitazione, così come hanno fatto tanti altri VIP, a causa di alcuni disturbi alimentari, dovendo così annullare le ultime date del suo secondo tour mondiale. L’artista è molto impegnata nel sociale: nel 2010 ha tenuto un concerto benefico, i cui ricavati sono stati destinati alle vittime delle inondazioni del Tennessee avvenute nelo stesso anno. È schierata a difesa degli animali e contro la sperimentazione dei cosmetici su di essi e la caccia agli squali. Nella vita privata Kesha è fidanzata da anni con Brad Ashenfelter. Ecco dunque che fine ha fatto Kesha.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Kesha