Ecco perché il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles

Kate e William hanno finalmente annunciato il nome del loro terzo figlio: si chiama Louis Arthur Charles

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il terzo figlio di Kate Middleton e William d’Inghilterra si chiama Louis Arthur Charles.

L’annuncio è arrivato grazie ad un comunicato diffuso sui social. L’attesa è finalmente terminata e i sudditi sono riusciti a scoprire il nome del fratellino di George e Charlotte.  “Il Duca e la Duchessa di Cambridge – si legge nel tweet di Kensington Palace – sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur Charles. Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge”.

La scelta del nome ha spiazzato i bookmaker, che avevano dato ormai per certo Albert, indicando come possibili soluzioni anche Philip, Frederick e James. Kate e William questa volta hanno optato per la soluzione meno scontata, ovviamente sempre nel rispetto delle tradizioni di casa Windsor.

Il nome Louis infatti non è nuovo alla Royal Family. Si tratta del secondo nome del primogenito della coppia (George Alexander Louis), ma anche del quarto nome del suo papà (William Arthur Fhilip Louis) e del principe Edward (Edward Anthony Richard Louis), zio del piccolo e figlio della regina Elisabetta.

Sino ad oggi però nessuno aveva deciso di utilizzarlo come primo nome. La scelta sarebbe stata fatta per omaggiare il conte Mountbatten, zio del principe Filippo, il marito della regina Elisabetta II, a cui il principe Carlo era particolarmente legato, morto nel 1979 in un attentato dell’IRA. Gli altri due nomi del terzo royal baby – Arthur e Charles – sono legati alla tradizione dei reali inglesi.

Arthur infatti è il secondo nome del padre della regina, Giorgio VI, mentre Charles sarebbe stato scelto in onore di Carlo, il padre di William. In occasione delle nuove nascite la Royal Family è costretta a seguire un rigido protocollo. Kensington Palace può informare i sudditi e la stampa solamente quando la futura mamma è già in ospedale. A poche ore dal parto viene annunciato il sesso del nascituro, mentre per il nome è possibile attendere sino a 42 giorni.

Quando nacque Carlo, il nonno di Louis Arthur Charles, i sudditi dovettero aspettare ben 30 giorni prima di scoprire come si chiamava. Per Charlotte e George ne sono stati necessari solamente due, mentre per il terzo figlio di Kate e William hanno atteso quattro giorni.