Stephanie Seymour
Stephanie Michelle Seymour è una supermodella e attrice statunitense, tra le top model più famose degli anni '80 e '90, nota anche per essere stata uno degli angeli più famosi di Victoria's Secret
BIOGRAFIA
Stephanie Seymour nasce a San Diego, California, il 23 luglio 1968, da una parrucchiera e un immobiliarista. È la seconda di tre figli e cresce in un ambiente che favorisce la sua naturale inclinazione verso il mondo dello spettacolo. Già all'età di quattordici anni inizia infatti la sua carriera nel campo della moda con alcuni piccoli lavori. Nel 1983 partecipa al concorso Elite Model Look organizzato dall'agenzia Elite Model Management, che pur non vincendo, le apre le porte del mondo della moda internazionale.
CARRIERA
- La carriera di Stephanie Seymour decolla negli anni '80 e '90, quando diventa una presenza fissa sulle copertine delle riviste di moda più prestigiose, tra cui Vogue e Sports Illustrated. Dal 1995 al 2000, Seymour diventa uno degli angeli del marchio di lingerie Victoria's Secret, uno dei volti di punta dell’iconico brand. Questo ruolo le conferisce una notorietà mondiale e la consacra come una delle supermodelle più conosciute ed amate della sua generazione.
- Nel 1991 e nel 1994, Stephanie posa per Playboy, consolidando la sua immagine di sex symbol. Nel 1998 pubblica Stephanie Seymour's Beauty Secrets for Dummies, un libro che raccoglie consigli di bellezza e cura personale, confermando la sua influenza anche fuori dalle passerelle.
- Nel 2000 viene selezionata fra le 100 donne più sexy dell’anno, stilata dal magazine FHM.
- Nel 2006, Seymour è scelta come protagonista della campagna pubblicitaria di Gap insieme ai suoi figli, dimostrando la sua capacità di rimanere rilevante anche dopo decenni nel settore. L'anno successivo partecipa alla campagna pubblicitaria di Salvatore Ferragamo per il 2007-2008, fotografata da Mario Testino, insieme a Claudia Schiffer.
- Parallelamente alla sua carriera di modella, Seymour si cimenta anche nella recitazione, partecipando al film Pollock e comparendo nella serie tv Law & order
VITA PRIVATA
Stephanie Seymour vive una vita privata sotto i riflettori, fornendo spesso materiale alle riviste di gossip. Dal 1989 al 1990 è stata sposata con il chitarrista Tommy Andrews, da cui ha avuto un figlio, Dylan Thomas Andrews, nato nel 1990. Successivamente, ha una relazione con Axl Rose, il frontman dei Guns N' Roses: compare infatti sia nel videoclip di Don't Cry che in November Rain. La relazione si conclude nel 1993, tra accuse reciproche di infedeltà.
Nel 1995, Seymour sposa l'imprenditore Peter Brant. La coppia ha tre figli: Peter Jr. (1994), Harry (1997-2021) e Lilly Margaret (2004). La sua vita familiare è segnata da alti e bassi, compresa la tragica perdita del figlio Harry nel 2021, scomparso per una overdose di farmaci a soli 24 anni.
FILMOGRAFIA
- 2000 - Pollock
- 2001 - Law & Order: Criminal Intent
FAQ e Curiosità su Stephanie Seymour
Stephanie Seymour che fine ha fatto?
Stephanie continua ad essere protagonista di prestigiose campagne pubblicitarie. Nel 2017 ha lanciato la sua linea di biancheria intima Raven & Sparrow, nel 2019 è stata la super star della sfilata di Versace A/I 2019-20.
Cosa fa Stephanie Seymour oggi?
Ha partecipato al documentario di Apple Tv +, The Super Models. E’ comparsa negli scatti di un bellissimo shooting per Vanity Fair, dimostrando di essere ancora in gran forma anche "over anta"
Che rapporto hanno Stephanie Seymour e Axl Rose?
Tra i due ci fu una storia breve e burrascosa, iniziata nel 1991 e finita nel 1993 fra accuse e tribunali: lei lo definì una persona violenta e lo denunciò per presunti abusi fisici e psicologici, lui rispose denunciandola per presunta aggressione. Le accuse vennero ritirate. Stephanie Seymour ha partecipato a due videoclip dei Gun’s’Roses (Don’t cry e November Rain)
Le ultime notizie su Stephanie Seymour
Morto di overdose a 24 anni il figlio dell’ex top model Stephanie Seymour
Harry Brant, 24enne figlio dell’ex top model Stephanie Seymour è morto per overdose dopo una lunga battaglia contro la dipendenza