Nome completo: Thomas Sean Connery
Nascita: 25 agosto 1930 - Edimburgo, Regno Unito
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,88 m
Partner: Micheline Roquebrune (1975 - 2020), Diane Cilento (1962–1973)
Genitori: Joseph Connery, Euphemia Mclean
Sean Connery è morto a 90 anni per insufficienza respiratoria causata da polmonite, vecchiaia e fibrillazione atriale. E la moglie rivela i suoi ultimi mesi (“Non era più lui”)
Micheline Roquebrune, la vedova di Sean Connery, ha voluto rendere omaggio all’attore, raccontando gli suoi ultimi momenti dell’attore leggenda di Hollywood.
Attore e regista, Jason è l’unico figlio di Sean Connery, il grande attore scomparso a 90 anni.
Si moltiplicano i saluti sui social a Sean Connery, morto a 90 anni. I vip condividono foto e ricordi per dirgli addio.
Chi è Micheline Roquebrune, seconda moglie di Sean Connery e pittrice di origini franco-algerine. Cresciuta tra Tunisia e Marocco, è sposata con l’attore dal 1975.
Grave lutto nel mondo del cinema: è scomparso all’età di 90 anni Sean Connery, uno degli attori più apprezzati del ventesimo secolo.
Sean Connery compie 90 anni: i successi, la vita e gli amori di un sex symbol senza tempo e indimenticabile 007.
Sean Connery, diventato famoso come agente 007, ha alle spalle una carriera di oltre mezzo secolo. E’ l’idolo di generazioni di donne innamorate di lui
Il tempo non risparmia nessuno, nemmeno i belli storici del grande schermo. Vediamo come sono cambiati
FAQ e Curiosità su Sean Connery
Come è morto Sean Connery?
Sean Connery è morto serenamente, nel sonno, per insufficienza respiratoria causata da polmonite, vecchiaia e fibrillazione atriale.
Sean Connery era affetto da demenza?
La moglie di Sean Connery, Micheline Roquebrune, che gli è stata accanto fino all'ultimo, ha rivelato che il marito era ormai da tempo affetto da una devastante demenza senile.
Sean Connery ha ricevuto qualche onorificenza?
Sean Connery è stato nominato baronetto (Sir) dalla regina Elisabetta II nel 1999.
Sean Connery aveva dei tatuaggi?
Figlio di un camionista e di una cameriera, a sedici anni Sean Connery lascia la scuola e si arruola in marina, dove rimane per 4 anni. Risalgono a questo periodo i due particolari tatuaggi sul suo braccio destro, ovvero le scritte Scozia per sempre e Mamma e Papà.
Quanti premi ha vinto Sean Connery?
Durante la sua lunga carriera, Sean Connery ha vinto un Premio Oscar nel 1988, come miglior attore non protagonista per The Untouchables - Gli intoccabili, che gli è valso anche un Golden Globe (a cui si aggiungono l'Henrietta Award nel 1972 e quello alla carriera nel 1996) e due Premi BAFTA, tra cui quello come miglior attore protagonista per Il nome della rosa nel 1986.
Sean Connery era legato alla Scozia?
Sean Connery è sempre stato molto fiero delle sue origini scozzesi, facendosi fotografare spesso in kilt. Ha inoltre sostenuto per l'indipendenza della Scozia in occasione del referendum del 2014 e ha supportato il Partito Nazionale Scozzese. In una celebre intervista ha dichiarato di non voler più mettere piede nella natia Scozia se non dopo l'indipendenza di quest'ultima dalla Gran Bretagna.