Sean Connery

Sean Connery è stato un attore e produttore cinematografico. Noto al pubblico per aver interpretato in ben sette pellicole il ruolo dell’agente segreto James Bond nelle trasposizioni cinematografiche dei romanzi di Ian Fleming, Sean Connery ha interpretato nella sua ultratrentennale carriera numerose pellicole di successo tra cui Highlander, Il nome della rosa, Gli Intoccabili, Indiana Jones e l’ultima crociata, Il primo cavaliere e la sua ultima fatica, La leggenda degli uomini straordinari.

Nome completo: Thomas Sean Connery
Nascita: 25 agosto 1930 - Edimburgo, Regno Unito
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,88 m
Partner: Micheline Roquebrune (1975 - 2020), Diane Cilento (1962–1973)
Genitori: Joseph Connery, Euphemia Mclean

FAQs e Curiosità su Sean Connery

Come è morto Sean Connery?

Sean Connery è morto serenamente, nel sonno, per insufficienza respiratoria causata da polmonite, vecchiaia e fibrillazione atriale.

Sean Connery era affetto da demenza?

La moglie di Sean Connery, Micheline Roquebrune, che gli è stata accanto fino all'ultimo, ha rivelato che il marito era ormai da tempo affetto da una devastante demenza senile.

Sean Connery ha ricevuto qualche onorificenza?

Sean Connery è stato nominato baronetto (Sir) dalla regina Elisabetta II nel 1999.

Sean Connery aveva dei tatuaggi?

Figlio di un camionista e di una cameriera, a sedici anni Sean Connery lascia la scuola e si arruola in marina, dove rimane per 4 anni. Risalgono a questo periodo i due particolari tatuaggi sul suo braccio destro, ovvero le scritte Scozia per sempre e Mamma e Papà.

Quanti premi ha vinto Sean Connery?

Durante la sua lunga carriera, Sean Connery ha vinto un Premio Oscar nel 1988, come miglior attore non protagonista per The Untouchables - Gli intoccabili, che gli è valso anche un Golden Globe (a cui si aggiungono l'Henrietta Award nel 1972 e quello alla carriera nel 1996) e due Premi BAFTA, tra cui quello come miglior attore protagonista per Il nome della rosa nel 1986.

Sean Connery era legato alla Scozia?

Sean Connery è sempre stato molto fiero delle sue origini scozzesi, facendosi fotografare spesso in kilt. Ha inoltre sostenuto per l'indipendenza della Scozia in occasione del referendum del 2014 e ha supportato il Partito Nazionale Scozzese. In una celebre intervista ha dichiarato di non voler più mettere piede nella natia Scozia se non dopo l'indipendenza di quest'ultima dalla Gran Bretagna.

Le ultime notizie su Sean Connery

I Vip dicono addio a Sean Connery
I Vip dicono addio a Sean Connery
Si moltiplicano i saluti sui social a Sean Connery, morto a 90 anni. I vip condividono foto e ricordi per dirgli addio.
Che fine ha fatto Sean Connery
Che fine ha fatto Sean Connery
Sean Connery, diventato famoso come agente 007, ha alle spalle una carriera di oltre mezzo secolo. E' l'idolo di generazioni di donne innamorate di lui