Greta Thunberg

Greta Thunberg è una giovane attivista svedese diventata famosa nel 2018 per le sue manifestazioni contro il cambiamento climatico. Figlia di un attore e di una cantante d’opera, all’età di 11 anni le è stata diagnosticata la sindrome di Asperger. Il Time l’ha inserita tra i 25 teenager più influenti del pianeta ed è stata candidata al Premio Nobel per la Pace 2019. Greta Thunberg è l’ideatrice di Fridays For Future, una serie di manifestazioni che si tengono, in tutto il mondo di venerdì per sensibilizzare i potenti e l’opinione pubblica sui danni ambientali causati dal cambiamento climatico. Oggi la giovane attivista è presa a modello da tanti ragazzi della sua età che scelgono di lottare per difendere l’ambiente.

Nome completo: Greta Tintin Eleonora Ernman Thunberg
Nascita: 3 gennaio 2003 - Stoccolma, Svezia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: -
Partner: -
Genitori: Svante Thunberg, Malena Ernman
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Greta Thunberg

Cos’è la sindrome di Asperger, malattia di cui soffre Greta Thunberg?

Greta Thunberg soffre della sindrome di Asperger, uno dei disturbi dello spettro autistico che comporta difficoltà nelle interazioni sociali, impaccio, goffaggine motoria e difficoltà ad adeguarsi ai diversi contesti. I ragazzi che soffrono di questa sindrome hanno solitamente un QI nella norma o al di sopra della media.

Greta Thunberg e il veganesimo

Per diminuire maggiormente l’impatto sull’ambiente e sull’ecosistema, Greta Thunberg ha scelto di essere vegana e ha insistito perché anche la sua famiglia facesse la stessa scelta.

I segni distintivi di Greta Thunberg

Greta Thunberg è diventata famosa anche per alcuni segni distintivi che la caratterizzano: l’impermeabile giallo e le lunghe trecce bionde.

Greta Thunberg e i social

Come tutti i ragazzi della sua età, Greta Thunberg comunica attraverso i social. Il suo profilo Instagram è seguito da 7 milioni e 700mila persone, ha 2 milioni e mezzo di follower su Facebook e quasi 3 milioni su Twitter.

Le ultime notizie su Greta Thunberg