Regali per amici a 4 zampe: i più originali

Molto spesso le persone si chiedono che cosa regalare al proprio amico a quattro zampe: ecco alcune idee originali che lo conquisteranno

Gli animali non hanno grandi pretese: tutto ciò che chiedono è di essere amati dai loro padroni. Il rapporto tra gli uomini e i loro amici a quattro zampe è diventato sempre più stretto, tanto da considerare cane e gatto autentici membri della famiglia. A Natale perciò non può mancare un regalo speciale anche per loro: ecco alcune idee davvero originali per fare felice il proprio amico peloso.

Regali originali per cani: le idee

Un regalo originalissimo, che molti padroni degli animali a 4 zampe hanno imparato ad amare, sono gli stampini per biscotti personalizzati con la forma e il nome del proprio cane. Il padrone potrà cimentarsi nella realizzazione di deliziosi biscotti per cane handmade, creando piccole opere d’arte molto gustose. Un’altra idea molto originale è l’ombrello per cani, utilissimo da sfruttare nelle giornate piovose: con guinzaglio attaccato, è ideale per tutti i cani che mal tollerano gli impermeabili, e comodo anche per i padroni che non dovranno impazzire al rientro per asciugarli. Infine mai dimenticare il peluche: in commercio ne esistono tantissimi, ma non mancano anche i brand che, partendo da una foto del cane, riescono a produrre un peluche con le sue sembianze. Un’idea originale e affettuosa.

regali-amici-4-zampe-originali-albero

Regali originali per gatti: le idee

I gatti sono animali dalla spiccata intelligenza, sempre pronti a cimentarsi in nuove avventure: tra le idee più apprezzate, per chi desidera fare un regalo originale, spicca il puntatore laser a forma di zampa. Questo oggetto infatti aiuta a mantenere l’animale sano e attivo: usarlo è semplicissimo, basta premere i diversi pulsanti e far partire un laser che il gatto inseguirà all’infinito, divertendosi come non mai. Anche l’albero può trasformarsi nel perfetto divertimento per un gatto: grazie a questo oggetto, una volta arrivato sulla cima, il felino smetterà di mettere i suoi artigli sui mobili e si concentrerà sul tiragraffi dell’albero. Infine, perfetto per la fredda stagione invernale, la cuccia da calorifero è un regalo che verrà sicuramente apprezzato. Si sa che i gatti cercano sempre i posti più caldi della casa d’inverno, e chi non possiede una mensola sopra al termosifone, potrà sostituirla con una comoda cuccia a forma di amaca, che si appende con grande facilità.