Melanie Griffith copia Kate Middleton: indossa lo stesso vestito

La star di Hollywood e la Duchessa sfoggiano lo stesso abito di Barbara Casasola. La prima commette un errore di stile, la seconda dà scandalo

Qualche tempo fa Kate Middleton, 34 anni, si è presentata a un evento al Museo di Storia Naturale di Londra indossando un lungo abito bianco fasciante della stilista di origini brasiliane, Barbara Casasola. L’outfit della Duchessa di Cambridge ha fatto scalpore: troppo aderente, troppo trasparente, troppo audace con le spalle scoperte. In più, la moglie di William ha sbagliato tutti gli abbinamenti, i sandali erano decisamente troppo alti e la lingerie bianca era troppo evidente. In poche parole, la mise non si addiceva alla moglie del futuro re di Inghilterra.

Dall’altra parte dell’oceano, Melanie Griffith, ex signora Banderas, 58 anni, ha sfoggiato lo stesso abito ma in versione nera. Il modello è perfetto nell’esaltare la linea ancora slanciata dell’attrice e sicuramente è più adatto a una star di Hollywood che sfila sul red carpet, che a una principessa che presenzia a un impegno ufficiale.

Comunque, anche la Griffith ha commesso un errore di stile imperdonabile sulla lingerie. Oltre a non indossare il reggiseno, ha indossato degli slip neri che hanno reso l’insieme piuttosto volgare. Possibile che nessuna delle sue assistenti le abbia suggerito un intimo color carne?

In conclusione, l’abito della Casasola, dal costo di 1.300 euro circa, è indubbiamente molto bello, ma davvero difficile da portare se un’icona di stile come Kate e una celeb come Melanie hanno sbagliato clamorosamente.