PROMO

Fondazione Telethon: ogni occasione è buona per regalare un’emozione e fare del bene

Scegli la Casetta del pensiero felice per lasciare un ricordo di un momento di gioia

Pochi sanno che ogni minuto nel mondo nascono dieci bambini affetti da una delle oltre seimila patologie genetiche rare finora conosciute. Malattie che proprio perché poco conosciute e diffuse sono difficili da curare e che possono compromettere funzioni fondamentali per la vita quotidiana, creando problemi e sofferenza sia a chi ne è affetto sia ai familiari che assistono. Riguardano il 6-8% della popolazione europea e anche se in termini relative colpiscono poche persone, non per questo si devono trascurare o prendere sotto gamba: ognuno ha diritto di sperare di avere una cura adeguata.

In questo scenario opera la Fondazione Telethon, dando priorità proprio a quelle malattie che per la loro rarità sono trascurate dai grandi investimenti pubblici e privati. Lo fa puntando sulla ricerca scientifica e seleziona studiosi e progetti promettenti, affinché a ogni malattia rara si possa trovare una cura. Per farlo ha bisogno del contributo di chi crede in un mondo solidale e attento alle esigenze di tutti.

Allo scopo la Fondazione Telethon ha pensato a tanti modi diversi per sostenere la ricerca. Impossibile non trovare quello adatto alle proprie necessità tra le donazioni, il 5 per mille, i lasciti testamentari, ma anche il volontariato, dove invece di un supporto economico si dona dell’aiuto pratico.

Fra le alternative alla portata di tutti che rendono particolarmente facile e piacevole essere parte attiva di un circolo virtuoso di emozioni positive c’è la possibilità di scegliere dei regali solidali. Si dice “Basta il pensiero”, in questo caso è bene aggiungere “purché sia un pensiero felice”. Con questo spirito nascono gli oggetti che si possono acquistare nello shop on line del sito www.telethon.it. Doni utili e preziosi per sé, per chi li riceve e per chi è affetto da una malattia genetica rara.
Rappresenta a pieno l’idea di circolo solidale di emozioni che vengono dal cuore la Casetta del pensiero felice. Del resto non esiste luogo dove ci si senta più a proprio agio che a casa propria. Non sorprende dunque se questo oggetto riproduce le fattezze di una graziosa casa di carta in miniatura, decorata con gusto e accogliente, pronta per conservare frasi d’affetto, dolcetti e piccoli doni.
Sono tante le occasioni in cui la Casetta del pensiero felice è la risposta alla domanda “Che cosa le/gli regalo?”. È un gesto raffinato per dire: “Ti auguro tutto il meglio possibile”. È un modo per lasciare un ricordo di un momento di gioia. Un oggetto che porta con sé un messaggio di felicità, un ringraziamento per aver condiviso tante emozioni ed essere stati presenti nelle occasioni più importanti.

Oltre a essere versatile, solidale, è anche fortemente personalizzabile. A partire dal fatto di contenere un bigliettino in cui scrivere il proprio pensiero felice per la persona che riceverà la casetta. Non solo, c’è lo spazio per confetti, caramelle, cioccolatini e regalini da scegliere in base ai gusti del destinatario.

Usatela come bomboniera in occasione di matrimoni, anniversari di nozze, battesimi, comunioni, cresime e lauree, riempiendola degli intramontabili confetti, oltre che di una frase che sappia scaldare il cuore di parenti e amici.

Regalatela agli invitati alla vostra festa di compleanno o alla festa di compleanno dei vostri bambini, potrete inserire all’interno gadget, portafortuna, piccoli omaggi, disegni, giocattoli e fotografie.

Donatela alla collega che sta per cambiare lavoro con dentro dei biscotti fatti in casa, dolcetti tipici, spezie, semi per coltivare degli ortaggi, bustine di tè pregiato o altre prelibatezze.

Sceglietela per dire ti voglio bene alla vostra migliore amica o una persona cara, regalando oltre a un vostro pensiero felice, un omaggio che rispecchi la sua personalità, per esempio della bigiotteria, dei cosmetici, una candela profumata, un buono per un trattamento estetico, dei sacchettini profuma cassetti, un pupazzetto, un portachiavi, dei fiori o una pianta in miniatura. Le possibilità sono davvero infinite.
Qual è il vostro pensiero felice e a chi lo vorreste regalare?

In collaborazione con Fondazione Telethon