Durante il programma di Maria De Filippi Conversano conosce Serena Enardu, con la quale vive una delle storie d’amore più apprezzate dal pubblico del dating show di Canale 5. Di origini salentine, ha un passato da giocatore di calcio che lo porta a disputare partite anche in serie A e serie B. Giovanni Conversano è uno dei protagonisti del reality show Campioni, il sogno, ma dopo questa esperienza decide di cambiare strada e di dedicarsi all’imprenditoria. Attualmente è un organizzatore di eventi e partecipa spesso come opinionista ad alcuni programmi tv.
Giovanni Conversano
Giovanni Conversano è un imprenditore e personaggio televisivo italiano, noto per aver partecipato al programma Uomini e Donne prima come corteggiatore e poi come tronista.
BIOGRAFIA
Giovanni Conversano nasce il 7 maggio 1979 a Campi Salentina in provincia di Lecce. Quando ha sei anni perde prematuramente il padre a causa di un tumore ed è figlio unico. Consegue il diploma all’Istituto Tecnico ed Economico di Lecce e poi si laurea in Scienze dell’educazione presso l’Università del Salento. In seguito si specializza in Psichiatria e Psicologia Penitenziaria presso l’Università Cattolica di Milano.
CARRIERA
- Giovanni Conversano prima di diventare imprenditore è un calciatore. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Lecce e arriva a giocare in serie B ma anche in serie A.
- Nella stagione 2005-2006 partecipa al reality Campioni, il sogno ottenendo un contratto con la squadra del Cervia fino al 2007.
- A causa di un infortunio abbandona il calcio e si avvicina al mondo dello spettacolo partecipando al programma Uomini e Donne di Maria De Filippi prima come corteggiatore di Serena Enardu nella stagione 2007-2008, poi come tronista.
- In seguito torna a vivere a Lecce e avvia una carriera come imprenditore mettendosi a capo di varie società che operano in settori che vanno dall’organizzazione di grandi eventi alla sicurezza sui luoghi di lavoro e alla formazione manageriale.
VITA PRIVATA
A Uomini e Donne Giovanni Conversano conosce Serena Enardu divenendone corteggiatore. Lei però, mangiata viva dai dubbi circa lo stile di vita di lui, abbandona il trono senza fare una scelta. In seguito è proprio Giovanni a diventare tronista, e dopo qualche settimana tra le sue corteggiatrici si presenta la stessa Serena. La scelta di Conversano a questo punto diventa scontata e i due iniziano una storia d'amore che dura due anni e termina per un presunto tradimento di lui.
Nel 2010 Giovanni incontra la modella e indossatrice Giada Pezzaioli, più piccola di lui di 14 anni. Ben presto vanno a convivere e nel 2017 diventano genitori di Enea. Nel 2020 l'annuncio della seconda gravidanza di Giada. A gennaio 2021 è nata Ambra.
PROGRAMMI TV
- 2005-2006 – Campioni, il sogno
- 2007-2008 – Uomini e Donne
FAQ e Curiosità su Giovanni Conversano
Che fine ha fatto Giovanni Conversano?
Dopo le esperienze televisive Giovanni Conversano si è lanciato nel mondo dell'imprenditoria, diventando capo di ben 4 aziende attive nell’organizzazione di eventi e nella formazione manageriale.
Giovanni Conversano ha Instagram?
Sì, Giovanni Conversano è presente su Instagram con il nick @giovanniconversanoreal.
Come è finita la storia tra Giovanni Conversano e Serena Enardu?
La storia d’amore con Serena Enardu è stata una delle più apprezzate dal pubblico di Uomini e Donne, in quanto non è stata la tronista a sceglierlo, ma si è ripresentata lei stessa nella stagione successiva, in qualità di corteggiatrice. La loro storia è finita a causa di un presunto tradimento di Giovanni con Pamela Compagnucci. La loro relazione è durata circa 2 anni.
Chi è la moglie di Giovanni Conversano?
Malgrado la sua relazione con Giada Pezzaioli vada avanti dal 2010, Giovanni Conversano non è ancora sposato, anche se le ha già fatto una proposta ufficiale.
Giovanni Conversano ha figli?
Conversano è diventato padre nel 2017 di un bambino che ha chiamato Enea e a gennaio 2021 è diventato padre una seconda volta di una bambina chiamata Ambra.