Regali da non fare assolutamente ad una donna per San Valentino

La festa di San Valentino è un'ottima occasione per regalare qualcosa di speciale. Attenzione però ai regali da non fare assolutamente!

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Scegliere un regalo per la donna che si ama non è mai una cosa semplice, specialmente quando la festa di San Valentino è alle porte e ci si ritrova addosso un sacco di aspettative. 

In questa occasione, si ha il desiderio di dimostrare il proprio amore e regalare qualcosa di speciale, unico, che resti nel cuore, ma le variabili da tenere in considerazione sono sempre tantissime: budget, gusti della partner, durata della relazione (e quindi di tutti i San Valentino precedenti già trascorsi insieme, con relativi regali), livello di intimità…. Cosa fare allora, per non ripiegare sul solito mazzo di fiori? (Comunque sempre ben apprezzato dall’intero universo femminile, sia chiaro!).

Tra le tante idee che possono venirvi in mente, esistono dei regali che, fidatevi, è meglio davvero non prendere in considerazione, per non imbarazzare la vostra fidanzata o addirittura farla scappare! Quali sono? Ve lo diciamo qui, insieme a qualche piccolo suggerimento per non sbagliare.

Ma, in fondo, ricordate, è la vostra fidanzata: vi siete scelti e vi volete bene: ascoltatela e sicuramente saprete come farla felice! E se capiterà qualche scivolone, non disperate: avrete altri 364 giorni per rimediare!

Aspirapolvere ed elettrodomestici? No, grazie!

Il giorno di San Valentino è interamente dedicato agli innamorati. Questo è il motivo per cui è meglio evitare di regalare alla propria dolce metà qualche oggetto dedicato alla casa, come gli elettrodomestici. Ogni donna in quel giorno vuole ricevere attenzioni e sentirsi amata, non una casalinga disperata! Quindi evitate regali che, seppur utili, non rendono l’atmosfera molto felice e potrebbero lanciare messaggi equivoci sui ruoli in casa. Se volete comprare uno spremiagrumi, un estrattore o un un aspirapolvere wireless potete farlo qualsiasi altro giorno dell’anno: sappiate che renderà molto felice lei e sicuramente anche voi.

L’alternativa è puntare sulle sue passioni, magari creando l’occasione per condividerle e metterle in pratica insieme! Le piace cucinare? Prendi un libro di cucina, fai la spesa e organizza una serata romantica per due, e cucinarle il suo piatto preferito. Se verrà male, avrai la scusa per proporre l’acquisto di un robot da cucina! Le piace bere il caffè? Prendile una macchinetta professionale oppure un set di caffè diversi da degustare insieme a del cioccolato.

Scopri gli accessori, i libri di ricette e i cibi gourmet per la cena di San Valentino

In profumeria: ecco su cosa puntare

Se state pensando ad un profumo, fate attenzione: ogni donna ha il suo profumo e nessuna vuole che sia un’altra persona a sceglierlo al posto suo, quindi le possibilità di sbagliare sono altissime. Se vivete insieme però, potete aprire il suo armadietto o sbirciare nel suo comò: prendete nota del profumo che usa e acquistate un cofanetto che, oltre al profumo, contenga creme preziose o docciaschiuma della stessa fragranza; oppure con un beauty case coordinato con accessori en pendant

Scopri i profumi e i cofanetti che puoi acquistare online

Inoltre, è meglio non comprare creme per il corpo, specialmente quelle che servono a combattere la cellulite, oppure quelle specifiche per pelli secche o grasse o di altro tipo: nessuna vuole che un uomo le faccia notare i suoi difetti, né che le suggerisca come fare per porvi rimedio. In alternativa, potete regalarle una giornata o un weekend in una spa, con attività di relax da fare insieme e un paio di trattamenti da scegliere secondo la propria preferenza.

Shopping: maneggiare con cura

C’è chi ama le scarpe e chi le borse, chi i libri e chi i gioielli, ma una cosa è certa: le donne sanno esattamente cosa vogliono e quando lo vogliono davvero, se lo vanno a prendere. Quindi non cimentatevi in acquisti di abbigliamento o accessori strampalati, potreste fare brutta figura. Specialmente se non sapete quali sono i capi che possono realmente piacere, i gusti, i colori ma soprattutto se non conoscete la taglia giusta! Acquistare un capo troppo largo potrebbe offenderla, facendole credere che la considerata grassa, e se invece il capo è troppo piccolo, la vostra ragazza si sentirà sicuramente malissimo.

Piuttosto potreste andare a fare un passeggiata insieme: quando vedrai i suoi occhi brillare di fronte ad una vetrina, entrate nel negozio insieme e lascia che lei si provi il capo che l’ha stregata. Se le piacerà, ecco trovato il regalo perfetto!

Regali sexy… o forse no

Un’altra cosa, da non sottovalutare: evitate di acquistare un intimo troppo aggressivo. Ad ogni partner piacerebbe vedere la propria compagna con un look super sexy, e San Valentino potrebbe sembrare l’occasione giusta: ma se lei non si sente a suo agio nell’indossarlo potreste ottenere un effetto disastroso per la vostra serata. Sondate il terreno nei giorni precedenti oppure puntate su una versione leggermente più osè di ciò che indossa di solito, senza esagerare!

Stesso discorso per quanto riguarda i sex toys: sono divertentissimi da usare in coppia, se entrambi vi sentite a vostro agio! Se invece non ne avete mai parlato prima, provate a farlo: potreste scoprire interessanti sorprese, l’uno dell’altra, consolidare la vostra intimità e sperimentare nuovi modi di farvi del bene.