Regali per amici a 4 zampe: i più utili

Cani e gatti negli ultimi anni sono diventati autentici membri della famiglia: ecco quali sono i regali più utili per soddisfare gli amici a 4 zampe

Animali come i cani e i gatti occupano un posto molto particolare nella vita dei loro padroni, dimostrando che l’affetto può avere qualsiasi forma e dimensione. Negli ultimi anni sono tantissime le persone che hanno iniziato a reputare i propri amici a 4 zampe autentici membri della famiglia e proprio per questo non si tirano indietro quando si tratta di fare un regalo al proprio cane o al proprio gatto: ecco quali sono gli oggetti più utili.

Regali utili per il cane: quali scegliere

Uno dei regali più utili per il proprio cane è il collare luminoso con luce intermittente, perfetto per proteggerlo durante i giri serali, quando il buio può diventare un rischio per la sua incolumità. Sono molti i brand che hanno ideato diversi modelli di collari, comodi e colorati, perfetti per rendere il cane visibile in qualunque situazione: una vera garanzia di sicurezza. Un altro gadget utile per il proprio amico a quattro zampe, soprattutto per chi è abituato a portarlo in viaggio con sé, è il telo cerata per l’auto: in questo modo l’animale sarà comodo e potrà muoversi, senza che il padrone abbia paura di ritrovarsi il sedile sporco e bagnato. Infine non può mancare il classico gioco porta premi, ideale per svolgere con il proprio cane tutti gli esercizi di attenzione che servono per stimolare in lui il rispetto delle regole basilari e una sana curiosità. In commercio esistono tantissime varianti di questo prodotto, con forme e colori differenti, si tratta di oggetti in gomma che prevedono uno spazio per inserire delle crocchette o dei biscottini. L’animale dovrà ricorrere al proprio ingegno per riuscire a far uscire i premietti e mangiarli: è molto importante acquistarne uno della giusta dimensione, a seconda della taglia del cane.

regali-amici-4-zampe-utili-tiragraffi

Regali utili per il gatto: quali scegliere

Tra i regali più utili per il gatto compare il classico tiragraffi, fondamentale per limare le unghie del proprio amico a quattro zampe: ne esistono tantissimi modelli in commercio, per tutti i gusti e per tutte le tasche, a partire da quelli semplicissimi in cartone a quelli corredati di scalette, tunnel e giochi particolari. Un altro regalo utile e piacevole al tempo stesso è il guanto per animali domestici: contribuisce a rendere il pelo del gatto più soffice e pulito. Le punte in silicone infatti riescono ad eliminare tutto il pelo in eccesso e contemporaneamente a massaggiare l’animale, garantendogli una buona dosa di relax.

Regali per amici a 4 zampe: i più utili