Carlo Filippo di Svezia, biografia

Carlo Filippo di Svezia

Carlo Filippo di Svezia è l’unico figlio maschio l’unico figlio maschio del re Carlo XVI Gustavo di Svezia e della regina Silvia di Svezia. Quarto nella linea di successione, dopo la sorella maggiore Vittoria e i suoi due figli. Nel 1980, infatti, fu modificato l’Atto di Successione al trono, a favore del primogenito assoluto. Dopo il servizio militare nella Marina di Svezia, ha frequentato lo Swedish National Defense College ed è diventato maggiore. In seguito, ha studiato graphic design ma si è poi laureato in gestione agricola e rurale presso l’università svedese di scienze agrarie a Alnarp. Felicemente sposato con la modella Sofia Hellqvist, ha due figli.

Nome completo: Carl Philip Edmund Bertil
Nascita: 13 maggio 1979 - Stoccolma, Svezia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,80 m
Partner: Sofia Hellqvist (2010 - presente), Emma Pernald (1999 - 2009)
Genitori: re Carlo XVI Gustavo di Svezia, regina Silvia di Svezia
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Carlo Filippo di Svezia

FAQ e Curiosità su Carlo Filippo di Svezia

Chi è la moglie di Carlo Filippo di Svezia?

Nel 2010 Carlo Filippo di Svezia ha iniziato una relazione con la modella Sofia Hellqvist. La coppia si è sposata il 13 giugno 2015 nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma. Il 19 aprile 2016 è nato Alexander, duca di Södermanland, e il 31 agosto 2017 è nato Gabriel, duca di Dalarna. Prima di conoscere l’attuale moglie, Carlo Filippo ha avuto una relazione di 10 anni con Emma Pernald.

Quali sono i titoli nobiliari di Carlo Filippo di Svezia?

Dalla nascita fino al 31 dicembre 1979, Carlo Filippo di Svezia è stato Principe Ereditario di Svezia e Duca di Värmland. In seguito alla modifica all’Atto di Successione, che ha introdotto l’assoluta primogenitura, Carlo Filippo è diventato quarto nella linea di successione. Oggi è solo Principe di Svezia e Duca di Värmland.

Il principe Carlo Filippo di Svezia e i social

Insieme alla moglie Sofia Hellqvist, Carlo Filippo di Svezia ha un account Instagram con oltre 200mila follower in cui la coppia pubblica scatti ufficiali ma anche alcuni momenti di vita familiare. Nel 2018, i due principi sono stati definiti “i reali più sexy della blogosfera” dal sito Insider.