Cressida Bonas

Cressida Bonas è una ex modella, attrice e socialite inglese.

Cressida Bonas
Fonte: Getty Images

Nota soprattutto per essere stata la fidanzata ufficiale del Principe Harry dal 2012 al 2014, i due sono rimasti in buoni rapporti, tanto che Cressida è tra gli invitati al matrimonio con Meghan Markle. Considerata una it girl come la madre, conquista copertine su copertine per lo stile nel vestire. Scrive sullo Spectator, dove annuncia la sua prima gravidanza.

Nome completo: Cressida Curzon Bonas
Nascita: 18 febbraio 1989
Luogo di nascita: Winchester, Inghilterra
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,73 mt
Partner: Principe Harry (2012-2014), Harry Wentworth-Stanley (dal 2020)
Genitori: Lady Mary-Gaye Georgiana Lorna Curzon e Jeffrey Bonas
Figli: Wilbur James Wentworth-Stanley (2022)
Fratelli/Sorelle: -
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Cressida Curzon Bonas nasce a Winchester, nell’Hampshire, il 18 febbraio 1989 ed è l'unica figlia della it girl  degli anni '60 Lady Mary-Gaye Georgiana Lorna Curzon e del suo terzo marito, un vecchio imprenditore di Harrovian, Jeffrey Bonas.

Ha sette fratellastri: tre fratellastri dal primo matrimonio di suo padre; una sorellastra dal primo matrimonio di sua madre; e due sorellastre e un fratellastro dal secondo matrimonio di sua madre, tra cui l'attrice Isabella Calthorpe.

Bonas studia danza classica dall'età di 9 anni alla Royal Ballet School; successivamente vince una borsa di studio sportiva al Prior Park College di Bath, nel Somerset , quindi completa la sua formazione alla Stowe School. Continua a studiare danza all'Università di Leeds prima di intraprendere studi di danza post-laurea al Trinity Laban Conservatoire di Greenwich.

CARRIERA

  • Mentre è ancora a scuola, Bonas interpreta la governante cockney Mrs. Swabb in Habeas Corpus di Alan Bennett, Miss Julie nell'omonima commedia e Laura in The Glass Menagerie di Tennessee Williams.
  • Fa la sua prima apparizione sullo schermo nel 2009 con un piccolo ruolo nella serie TV Trinity mentre il suo debutto teatrale avviene nel 2014 all'Hay Festival nello spettacolo C'è un mostro nel lago.
  • Cressida viene fotografata da Mario Testino per Vanity Fair dopo essere stata inclusa nell'annuale "International Best-Dressed List" della rivista nel 2014 e nello stesso anno recita nel film Tulip Fever (2015).
  • Successivamente tra dicembre 2016 e gennaio 2017 interpreta la protagonista femminile Daisy Buchanan nello spettacolo musicale Gatsby, ispirato a The Great Gatsby di F. Scott Fitzgerald.
  • Nel 2020 recita nel ruolo di Sheila Caffell in White House Farm, una serie televisiva britannica sugli omicidi della White House Farm del 1985

VITA PRIVATA

Cressida Bonas è considerata a tutti gli effetti una it girl come sua madre e ottiene una immensa popolarità dal maggio 2012 quando viene paparazzata al fianco del Principe Harry, da cui si separa amichevolmente nell’aprile 2014. Quattro anni dopo è tra gli ospiti del grande royal wedding di Harry e Meghan Markle e il 25 luglio 2020 sposa l'investitore immobiliare Harry Wentworth-Stanley in una piccola cerimonia privata nel West Sussex.

Nel luglio 2022 Cressida conferma la sua prima gravidanza sulla rivista The Spectator, per cui scrive, e nel novembre dello stesso anno dà luce il suo primo figlio, Wilbur James Wentworth-Stanley: il piccolo è nato da fecondazione in vitro dopo aver lottato per un concepimento naturale.


FAQ e Curiosità su Cressida Bonas

Cressida Bonas ha un figlio?

Sì, Cressida è diventata mamma nel novembre 2022 accogliendo la nascita di Wilbur James Wentworth-Stanley

Quanto sono stati insieme Cressida Bonas e il Principe Harry?

La cugina di Harry, Eugenia, ha presentato Cressida al Principe nel maggio 2012 e i due sono stati insieme fino all’aprile 2014, quando si sono lasciati consensualmente e in modo amichevole.

Cressida Bonas ha sposato un uomo di nome Harry?

Sì, nel 2020 ha detto all'investitore immobiliare Harry Wentworth-Stanley. I Wentworth-Stanley sono una famiglia di proprietari terrieri dell'Hertfordshire e la suocera di Cressida, Clare (nata Steel), è una ex redattrice per la rivista Tatler , ora moglie di George Mountbatten, quarto marchese di Milford Haven.

Quando si è celebrato il matrimonio di Cressida Bonas?

Cressida Bonas e Harry Wentworth- Stanley si sono giurati amore eterno il 25 luglio 2020 con una intima cerimonia nel West Sussex

Le ultime notizie su Cressida Bonas