
Indice
Origine
Il nome Fahad deriva dalla parola araba “fahd”, che significa “leopardo” o “ghepardo“.
Varianti
- Fahed (arabo)
- Fahd (arabo)
- Fehad (arabo)
- Fehd (arabo)
Significato del nome
Il significato del nome Fahad riflette le qualità simboliche degli animali da cui deriva, il leopardo e il ghepardo, maestosi animali che esprimono forza e agilità, emblemi di potenza e coraggio, qualità che si spera vengano trasmesse a chi porta questo nome. Fahad è un augurio di vita piena di successi, di un carattere forte e determinato, capace di affrontare le sfide con audacia e sicurezza.
Diffusione in Italia
In Italia, il nome Fahad gode di diffusione irrilevante. Tra il 1999 e il 2023 sono nati meno di cinque bambini l’anno, salvo pochi anni, come il 2012, con la nascita di 12 bambini.
Curiosità
Nel mondo del cinema, Fahad Mustafa, è un attore e produttore pakistano conduttore di “Jeeto Pakistan”, il più importante game show del Pakistan; Fahad Ali è un attore televisivo indiano.
Fahad al-Butairi è un cabarettista, attore e sceneggiatore saudita, primo comico saudita a esibirsi professionalmente in Arabia Saudita; Fahadh Faasil è un attore e produttore indiano; Fahad Shaft è un attore che ha partecipato alla serie televisiva statunitense di fantascienza “Silo”, di Graham Yost basata sull’omonima serie di romanzi di Hugh Howey.
Nel panorama musicale, Fahad Al Kubaisi è un cantante, produttore discografico e modello del Qatar.