Kate Middleton rompe la tradizione di San Patrizio: è scandalo

La Duchessa di Cambridge rinuncia alla parata di San Patrizio perché troppo stanca. Monta la protesta tra i sudditi. Forse Lady Middleton è davvero incinta?

E’ scandalo alla Corte inglese: Kate Middleton non partecipa alla parata per San Patrizio, interrompendo una tradizione che dura da 115 anni. Infatti è dal 1901 con la Regina Alexandra che una donna della famiglia reale inglese partecipa alla parata e consegna dei rametti di trifoglio agli ufficiali del primo battaglione delle guardie irlandesi. Lady Middleton ha sempre onorato quest’impegno, perfino l’anno scorso quando era all’ottavo mese di gravidanza.

La Duchessa di Cambridge ha giustificato la sua assenza adducendo un’estrema stanchezza. Perciò ha deciso di passare il giorno di San Patrizio coi figli George e Charlotte ad Anmer Hall, la casa in campagna dove vive con loro e il marito William. Secondo il Daily Mail Kate avrebbe rinunciato alla parata proprio per stare insieme ai suoi piccoli dai quali è stata lontana per diverso tempo a causa degli impegni reali e soprattutto in vista del viaggio in India ad aprile. Ne avrebbe approfittato anche per riposarsi perché sarebbe davvero stremata.

Il suo comportamento ha ovviamente scandalizzato e suscitato le proteste dei sudditi che sui social network non hanno mancato di dimostrare il loro disappunto e di ironizzare sulla presunta stanchezza di Kate che tra l’altro è stata da poco in vacanza sulla neve. In effetti, nemmeno la ribelle Lady Diana era arrivata a tanto. Certo la decisione di Lady Middleton costerà cara in fatto di popolarità a lei e alla famiglia reale. E così per la prima volta dal loro fidanzamento ufficiale, William ha partecipato senza Kate alla parata. E per la prima volta da 115 anni è toccato a lui, a un uomo, consegnare i rametti.

L’unica scusa valida per questa pesante assenza è che Kate sia davvero incinta per la terza volta, magari di 2 gemelli.