Nicola Pisu

Nicola Pisu è un volto televisivo noto per la sua partecipazione, nel 2021, al Grande Fratello Vip.

Nicola Pisu biografia
Fonte: IPA
Nome completo: Nicola Pisu
Nascita: 16 febbraio 1989
Luogo di nascita: Trento, Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,88 m
Genitori: Antonello Pisu, Patrizia Mirigliani
Pagina Facebook
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Nicola Pisu nasce a Trento il 16 febbraio 1989. È figlio di Patrizia Mirigliani, dunque nipote del patron di Miss Italia Enzo Mirigliani. Suo padre è l'imprenditore Antonello Pisu. I genitori sono separati ma rimangono in buoni rapporti per il bene di Nicola.

CARRIERA

  • Nicola Pisu studia marketing e comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma.
  • In seguito svolge diversi lavori: presso un albergo in Trentino, ad esempio, e nel 2011 è impegnato nel docufilm sulla figura di suo nonno.
  • Nel 2021 entra nella casa del Grande Fratello Vip.
  • Dopo l'esperienza in tv però non rimane nel mondo dello spettacolo e inizia a lavorare come elettricista per una ditta edile.

VITA PRIVATA

Da piccolo Nicola Pisu è vittima di bullismo. Quando ha 18 anni, in seguito proprio agli atti di bullismo e alla frequentazione di cattive compagnie, inizia ad assumere sostanze illegali, arrivando ad esserne dipendente. Sua madre Patrizia se ne accorge e cerca di aiutarlo. Ecco perché quando ha 20 anni Pisu viene ricoverato in comunità una prima volta, ma dopo 8 mesi il problema non è risolto. In 10 anni viene ricoverato e cambia circa 7 comunità di recupero. Nel frattempo il rapporto con la madre si fa complicato, al punto che Patrizia Mirigliani si vede costretta a denunciare il figlio con le accuse di minacce, violenza ed estorsione.

Per quel che riguarda la sua vita sentimentale non si sa nulla sulle sue relazioni precedenti. Quando partecipa al Grande Fratello Vip vive un flirt con Miriana Trevisan che però non si concretizza in una storia vera e propria. Parlando di lei, Pisu ha dichiarato: “In una donna di quasi cinquant’anni dovrebbe avere maturità. Il suo tira e molla con me è stato sicuramente fuori luogo…”. E ancora, in un'intervista a Novella 2000: “Con Miriana sono sempre stato sincero, non ho mai nascosto i miei sentimenti, ma lei non è stata molto generosa con me. Le ho dimostrato affetto in tutti i modi, abbiamo trascorso momenti meravigliosi. Sono cose che non si possono dimenticare, perché erano, almeno da parte mia, fatte con il cuore. Mi ha detto che provava attrazione per me, e che ci avrebbe pensato non appena finiva il programma. Io ci ho creduto, ma adesso dice tutt’altra cosa. A mio parere Miriana non ha mai avuto le idee chiare, e ha messo le mani avanti per paura di essere fraintesa. A conti fatti, lei di me era solo attratta, mentre io me ne ero innamorato. In quei momenti intimi tra noi non stavo scherzando, il mio sentimento per Miriana era assolutamente vero”.

PROGRAMMI TV

  • 2021 – Grande Fratello Vip

FAQ e Curiosità su Nicola Pisu

Chi è il padre di Nicola Pisu?

Il padre di Nicola Pisu si chiama Antonello Pisu ed è un imprenditore. Il rapporto tra padre e figlio non è stato dei più semplici. Così ha spiegato Patrizia Mirigliani a proposito del ruolo dell'ex marito nell'aiutare Nicola alle prese con la droga: “In questa battaglia sono stata sola. Certe volte lo ha aiutato, certe volte lo ha lasciato”.

Nicola Pisu è presente su Instagram?

Sì, Nicola Pisu è su Instagram con il nick @nicola.pisu.mirigliani.

Cosa è successo a Nicola Pisu?

Dopo l'esperienza al Grande Fratello Vip Nicola Pisu ha lasciato la tv e ha iniziato un nuovo percorso lavorativo. È infatti impegnato come elettricista per un'impresa di costruzioni edili.

Quando ha partecipato Nicola Pisu al "Grande Fratello Vip"?

Nicola Pisu ha preso parte al Grande Fratello Vip nel 2021.