Chiara Maci

Chiara Maci è una food blogger e conduttrice televisiva. Cresciuta nella provincia di Salerno, a dieci anni si trasferisce con i genitori a Bologna, dove sviluppa la sua passione per la cucina. Nel 2009 crea con la sorella Angela il blog Sorelle in pentola, e dopo tre mesi viene scelta per far parte dei giudici del programma di La7 Cuochi e fiamme, condotto dallo chef Simone Rugiati. Dopo questa esperienza conduce una serie di programmi incentrati sul mondo del food, a partire da Vita da food blogger, in onda su Fox Life, fino a L’Italia a morsi, in onda su Food Network. Nel 2015 lancia anche il suo blog personale, con una sezione dedicata allo shop online.

Nome completo: Chiara Maci
Nascita: 6 dicembre 1983 – Agropoli, Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,80 m
Partner: Riccardo Rossi (2012-2013), Filippo La Mantia (2016 – presente)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Chiara Maci

Quanti figli ha Chiara Maci?

Chiara Maci ha due figli: Andrea, nato nel 2018 dalla relazione lo chef Filippo La Mantia, e Bianca che Chiara ha avuto nel 2014 da un altro uomo, sulla cui identità ha mantenuto il più stretto riserbo.

Quanti tatuaggi ha Chiara Maci?

Chiara Maci è appassionata di tatuaggi: sul polso del braccio destro ha una serie di rondini, mentre sul braccio sinistro ha due palloncini. Il suo tatuaggio più strano è la scritta Io. In fila sul polso. Chiara Maci ha confessato riferirsi al fatto di non aver mai sgomitato e di avere sempre aspettato il suo turno in fila in ogni occasione della vita.

Cosa faceva Chiara Maci prima di diventare famosa?

Prima di diventare famosa grazie alla sua passione per la cucina, Chiara Maci si è laureata in Giurisprudenza. In seguito ha ottenuto un Master in Media Relations e ha iniziato a lavorare nel settore marketing di Sky.

Chiara Maci ha pubblicato dei libri?

Chiara Maci è autrice di alcuni libri di ricette: i primi tre sono stati scritti insieme alla sorella Angela e raccolgono le ricette pubblicate sul blog Sorelle in pentola. Nel 2013 ha scritto Pomodori verdi fritti e sentimenti al vapore, mentre nel 2018 è uscito Ma tu come fai la caponata? scritto con il compagno e collega Filippo La Mantia.

Le ultime notizie su Chiara Maci