Matrimoni vip di luglio, chi ha pronunciato il fatidico Sì (oltre Simona Ventura)

Sono tanti i vip che sono convolati a nozze nel mese di luglio: i matrimoni da favola oltre quello di Simona Ventura e Giovanni Terzi

Pubblicato: 7 Luglio 2024 12:51Aggiornato: 22 luglio 2024 13:34

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Luglio può essere considerato a tutti gli effetti come un mese all’insegna del romanticismo: sono tanti i vip che hanno scelto l’estate per convolare a nozze e giurarsi amore eterno alla presenza di familiari e amici. Dopo i tanti Sì pronunciati a giugno – primo fra tutti quello attesissimo di Diletta Leotta e Loris Karius – ecco le nozze di luglio, tra cerimonie da favola e bellissimi abiti che fanno sognare.

Simona Ventura e Giovanni Terzi

Tra le nozze più attese di questo luglio c’erano quelle di Simona Ventura e Giovanni Terzi: la coppia, dopo aver rimandato le nozze più volte, è finalmente convolata a nozze il 6 luglio al Grand Hotel Rimini. Una cerimonia toccante quella della conduttrice e del giornalista, che come sempre sono apparsi innamoratissimi e complici.

I due non sono riusciti a trattenere la commozione, e dopo essersi scambiati un dolce bacio si sono lasciati andare alle lacrime. Quello del Sì era un momento che aspettavano da tempo, arrivato dopo sei anni d’amore. Per la cerimonia – con oltre 200 invitati – Simona ha scelto un abito raffinatissimo firmato Atelier Emé, con un pantalone dal quale partiva uno splendido strascico.

Per il taglio della torta Ventura ha poi optato per un cambio look pazzesco, con un vestito più tradizionale con scollo a cuore, gonna ampia e anche in questo caso un lungo strascico: due abiti da favola per una sposa splendida.

Danilo Bertazzi e Roberto Nozza

Il mese di luglio si è aperto con il matrimonio di Danilo Bertazzi, il Tonio Cartonio della Melevisione, che l’1 luglio è convolato a nozze con il compagno storico Roberto Nozza, fotografo brianzolo.

La location scelta per il rito civile che ha suggellato il loro amore è quella dei verdi prati della Brianza, poco lontano dalla casa dei nuovi suoceri di Danilo, che sono stati anche i testimoni della coppia. Il matrimonio è arrivato dopo dodici anni di relazione. La coppia ha annunciato le nozze su Instagram, e a corredo degli scatti che immortalano il loro giorno più bello una didascalia semplice ma che dice tutto: “Sì”, quello che hanno pronunciato con il cuore ricolmo d’amore.

Guendalina Tavassi e Federico Perna

È arrivato a sorpresa l’annuncio delle nozze di Guendalina Tavassi e Federico Perna, che hanno pronunciato il fatidico Sì alle Maldive, con una cerimonia intima sulla spiaggia, di fronte al mare, alla presenza di pochissimi invitati, tra cui gli amatissimi figli di Guendalina, testimoni del loro amore.

“Da giorni Federico spariva a Roma e mi ero anche un po’ arrabbiata… mi ha fatto fare anche il vestito da sposa, non me lo ha dato prima perché altrimenti ovviamente lo sgamavo”, ha raccontato su Instagram. E così dopo un aperitivo sulla spiaggia sono arrivate le nozze a sorpresa, per celebrare la loro unione.

Carlotta Perego di Cucina Botanica e Simone Secchi

Dopo una romantica proposta di matrimonio a Parigi, Carlotta Perego e Simone Secchi sono convolati a nozze. L’influencer creatrice del canale di ricette vegane Cucina Botanica, ha scelto un Botanical Wedding, immerso nel verde e sostenibile, a Villa Semenza, in provincia di Lecco. Anche il menu era totalmente vegano, in linea con i valori degli sposi.

Anant Ambani e Radhika Merchant

Hanno fatto parecchio discutere le nozze super lusso di Anant Ambani e Radhika Merchant, i due rampolli indiani che hanno celebrato il loro amore con due party pre-wedding – il primo in India con 1200 invitati e un concerto esclusivo di Rihanna e il secondo su una nave da crociera partita da Palermo e che ha fatto il giro del Mediterraneo – e una cerimonia durata ben 3 giorni.

Il matrimonio si è svolto al Jio World Convention Center di Mumbai, dove è stato allestito un vero e proprio red carpet per accogliere star e celebrities presenti alla festa: tra questi c’erano Kim e Khloé Kardashian, Nick Jonas e Priyanka Chopra, l’ex primo ministro britannico Tony Blair e persino Matteo Renzi.

Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro

Il 12 luglio sono convolati a nozze anche Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro: la coppia, che si è conosciuta nella casa del Grande Fratello Vip, ha anticipato il matrimonio rispetto ai programmi per le condizioni di salute di Eleonora Giorgi, madre dello sposo.

I due hanno scelto Forte dei Marmi per pronunciare il fatidico Sì, con una cerimonia romantica sulla spiaggia, proprio nel luogo dove si erano incontrati e innamorati Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro, protagonisti del film cult Sapore di Mare.

Federico Chiesa e Lucia Bramani

Il calciatore e la compagna – legati da un paio d’anni – hanno scelto il Duomo di San Lorenzo, a Grosseto, per giurarsi amore eterno: il 20 luglio la coppia ha detto Sì di fronte a parenti e amici, e ha anticipato tutti pubblicando dei bellissimi scatti accompagnati dalle semplici parole “Marito e moglie”.

Paulo Dybala e Oriana Sabatini

Anche il calciatore Paulo Dybala ha sposato la compagna Oriana Sabatini il 20 luglio: per loro le nozze si sono svolte in Argentina, a Buenos Aires, con una cerimonia in grande stile. Lei ha nominato ben 16 damigelle e gli invitati più di 300: un evento esclusivo, che gli sposi hanno voluto mantenere riservato, senza diffondere scatti del loro giorno più bello.

Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini

Quella del 20 luglio è stata una data gettonatissima per i matrimoni vip: anche il Campione di MotoGP Pecco Bagnaia e la sua Domizia Castagnini si sono sposati dopo 8 anni d’amore nel duomo di Pesaro, dove hanno accolto parenti e amici che hanno festeggiato il loro giorno più bello.

Tra gli invitati Cesare Cremonini, amico intimo di Pecco, e Valentino Rossi, suo ex collega, con la compagna Francesca Sofia Novello in attesa della loro seconda bambina dopo Giulietta.

Nicolas Vaporidis e la compagna Ali

Una cerimonia intima per Nicolas Vaporidis e la compagna Ali: l’ex attore, che ha deciso di cambiare vita e allontanarsi dal mondo dello spettacolo, ha scelto insieme alla moglie il Castello di Montalto in Toscana come location delle loro nozze. Non è mancato un riferimento al film che l’ha reso celebre, ovvero Notte prima degli esami: brano intonato da Vaporidis insieme agli invitati.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963