Prenditi cura di te

Introduzione alla meditazione pratica

di Vera

Non vi servirà molto tempo: basteranno 10 minuti. In questa manciata di minuti la nostra lifecoach vera ci accompagnerà in una meditazione guidata. Come iniziare? Mettendovi in una posizione comoda: sedute, con la schiena dritta, o sdraiate, insomma come preferite. Chiudete gli occhi e ascoltate la voce di Vera. Lasciatevi andare.

Meditare ci permette di osservare i pensieri da fuori, come se fossero nuvole in cielo. Serve porre attenzione al respiro, ispirare, espirare, e lasciarvi pervadere da una sensazione di leggerezza che prenderà spazio in tutto il vostro corpo. Lasciatevi avvolgere dall’energia positiva, di positività ce n’è sempre bisogno.

Per prima cosa, trovate un luogo tranquillo, mettetevi comode, sdraiate o sedute con le gambe incrociate e la schiena diritta. Chiudete gli occhi. Stiamo per cominciamo il nostro viaggio: questa è un’esperienza di meditazione guidata.

Iniziate concentrandovi sul respiro. Inspirate ed espirate lentamente e profondamente, con le narici alternate. Sentite? Man mano diventate più leggere e abbandonate il nervosismo, vi spogliate della pesantezza.

Ponete l’attenzione sui piedi e poi a salire ai popacci, alle gambe e così via. Seguite la voce della nostra Vera. Potete svolgere questo esercizio prima di un apprendimento o la mattina prima di intraprendere la vostra giornata.

ringraziate il vostro passato e scrivete una nuova pagina bianca. Pronte?