In quanti siete andati al mare in questa estate così particolare? Se per caso state pensando ad una piccola vacanza o anche semplicemente ad un giorno sulla spiaggia, ecco qui qualche idea di costume da bagno super colorata, adatta alle varie fisionomie.
Indice
Come scegliere il costume colorato adatto a te
Il costume da bagno non è altro che un capo di abbigliamento come un altro: per sceglierlo dobbiamo avere ben chiari i nostri punti di forza e di debolezza in modo da valorizzarci al massimo. Teniamo anche presente che, in spiaggia o in piscine, o dovunque decidiamo di mettere il costume, non è una gara di fisionomie: siamo tutte diverse, e il bello di ogni ragazza e di ogni donna proprio questo. Proviamo quindi di non volerci conformare a standard imposti da altri, ma di cercare il nostro essere uniche. Per capirci: non succede niente se non abbiamo gli addominali scolpiti che vediamo sulle pubblicità che tappezzano le strade, perché non sono quelli a definire il nostro valore 😉💞
Tipologie di costumi colorati:
Fucsia
Se avete poco seno o avete un seno che non ha particolare bisogno di sostegno, il triangolo è l’ideale. Potete anche sceglierlo con la coppa leggermente imbottita o preformata, in modo da valorizzarne la rotondità. Consiglio: se volete aumentare otticamente il volume del seno, distanziate leggermente i triangoli!
Nero
Anche il nero è un colore! Se avete fianchi o addome morbido, il mio consiglio è quello di optare per uno slip a vita alta, dal gusto rétro. Anche il colore scuro aiuta otticamente a sfilare la silhouette.
Verde e glitter
Atra opzione utile per enfatizzare un seno minuto: dettagli, ricami e rouches focalizzeranno l’attenzione sul décolleté. Viceversa, in caso di seno importante, meglio optare per tagli puliti e tessuti più solidi.
Azzurro
Se avete le spalle minute, le rouches sulle spalline possono aiutarvi ad aprirle. I tagli diagonali invece distolgono l’attenzione dalle spalle e sono particolarmente adatti in caso siano molto aperte.
Rosa
Se avete poco seno e baricentro basso, l’ideale è un costume intero scollato a V e molto sgambato, in modo da allungare otticamente le gambe e dare profondità al seno.
Rosso
Se siete super sportive e amate muovervi anche in spiaggia, l’ideale è quello di scegliere un top che vi aiuti a contenere il seno per evitare eventuali sobbalzi. Per quanto riguarda lo slip, optate per un taglio che accompagni i movimenti. Quanto al colore, il rosso fa per voi se avete un carattere forte e deciso!
Esempi celebrities con costumi colorati
Chiara Ferragni in fantasia floreale
Chiara Ferragni sceglie una fantasia floreale rosa e verde e un modello con coppa preformata e allacciato dietro al collo per valorizzare il seno minuto.
Veronica Ferraro con un triangolo turchese
Veronica Ferraro preferisce un modello di reggiseno a triangolo e uno slip con i laccetti: perfetti se non volete perdere nemmeno un centimetro di abbronzatura!
Gilda Ambrosio con un triangolo con laccetti geometrici
Vi piace giocare con il vostro costume da bagno? Allora fate come Gilda Ambrosio, che allaccia i laccetti del costume di un bel giallo brillante in modo decorativo fino ad arrivare al punto vita!