Kate Middleton ha dato il meglio di sé in fatto di look extra lusso per un’importante uscita con William a Londra. La Principessa e il Principe del Galles si sono recati al Lambeth Palace per incontrare il 106° Arcivescovo di Canterbury, la Reverendissima Sarah Mullally, che il mese scorso è entrata nella storia in quanto prima donna a ricoprire tale carica.
Kate Middleton, il look monocromatico color castagna
Dopo aver visto cimentarsi con i telai durante un breve tour nel Galles dove ha indossato un cappotto optical, Kate Middleton è tornata in pubblico per un impegno molto più formale. Lei e William hanno incontrato il primo Arcivescovo di Canterbury donna.
Dato che l’occasione lo richiedeva, Kate ha indossato un look molto elegante e monocromatico, come è sua consuetudine quando partecipa a impegni istituzionali.
Il colore scelto questa volta è il color castagna. Lady Middleton ha indossato un cappotto strutturato marrone scuro, firmato Catherine Walker, che ha tenuto aperto mostrando il lungo abito con gonna plissettata e una cintura in vita, di una tonalità leggermente più chiara rispetto al capospalla. Il modello è firmato da Edeline Lee.
Kate lo ha abbinato alle sue décolleté in suede marroni, di Gianvito Rossi, il suo brand italiano di calzature preferito, dal tacco killer, sottile e altissimo.
Dunque, la Principessa del Galles si è affidata ai suoi marchi di fiducia per costruire un outfit elegante e impegnativo quanto bastava data l’occasione storica. Infatti, lei e William non semplicemente hanno conosciuto il nuovo Arcivescovo di Canterbury, ma hanno incontrato la prima donna a ricoprire questa carica in 1400 anni di storia. La coppia è stata accolta da Dame Sarah sui gradini della sua residenza londinese, che ha fatto un breve inchino e ha stretto calorosamente la mano a entrambi.
L’incontro ha segnato un momento significativo nel rapporto del futuro Re e della futura Regina con la Chiesa: fonti reali hanno affermato che la coppia “non vedeva l’ora di trascorrere del tempo con l’arcivescovo Sarah e di costruire con lei un solido rapporto di lavoro”.
William parteciperà anche alla cerimonia di insediamento ufficiale nella Cattedrale di Canterbury il 25 marzo. Mentre durante la visita, Kate ha osservato gli splendidi giardini, riflettendo su come quegli spazi verdi siano ideali per meditare.
Kate Middleton, la nuova collana da 1.785 euro
L’outfit molto serio e formale stava divinamente alla Principessa del Galles. Ma quello che ha davvero attirato l’attenzione è stato il ciondolo a forma di cuore che portava al collo con una catena d’oro, la Gold Keeper’s Heart Trace. Realizzata a mano in Inghilterra utilizzando oro riciclato a 9 carati, il ciondolo presenta un’incisione con un messaggio scritto a mano, ma non è noto il contenuto del testo. Il suo valore? 1.555 sterline, ossia circa 1.785 euro.
Il marchio è londinese ed è un’azienda a conduzione familiare, Daniella Draper. C’è un legame speciale tra questo brand e Kate, perché le sue creazioni sono ispirate alla natura.
La Principessa ha già indossato altre creazioni del marchio. In particolare a Wimbledon, un gioiello che rendeva omaggio al suo terzogenito Louis, l’unico della famiglia a non essere presente. Allora ha voluto tenersi vicino al cuore il figlio lontano con un ciondolo composto dalla pietra, simbolo di aprile, il mese in cui è nato il bambino.