Ilary Blasi, la replica dell’avvocato dopo le accuse a “Domenica In”

Dopo le dichiarazioni di Roberto D'Agostino a "Domenica In", Ilary Blasi ha replicato tramite il suo avvocato

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

Sono molto lontane dal placarsi le polemiche sulla separazione mediatica del momento. Il divorzio di Ilary Blasi e Francesco Totti continua a far discutere, mentre emergono sempre più dettagli sulla fine turbolenta del loro matrimonio. L’ultima puntata di Domenica In ha dato molto spazio alla vicenda, tanto da portare la Blasi a chiedere una rettifica su alcune delle dichiarazioni di Roberto D’Agostino, direttore del sito Dagospia, in merito alla questione.

Blasi-Totti, le dichiarazioni di Roberto D’Agostino a Domenica In

Nella seconda puntata della nuova stagione di Domenica In Mara Venier ha voluto affrontare uno degli argomenti bollenti dell’estate, la chiacchieratissima separazione di Ilary Blasi e Francesco Totti. A parlare della vicenda, oltre il grande amico dell’ex calciatore Alex Nuccetelli, è arrivato anche Roberto D’Agostino, direttore del sito Dagospia, che per primo ha rivelato la crisi e la rottura della conduttrice e di Totti.

“Diciamo subito una cosa: tra tutti gli scoop questo è stato il più piccolo che ho fatto” ha affermato il giornalista durante la chiacchierata con Mara Venier, spiegando che la loro relazione avrebbe subito forti ripercussioni quando Totti lasciò il calcio giocato nel 2017. “La loro storia era conosciuta da tutti, erano in crisi da almeno 5 anni, da quando lui chiuse il sipario del calcio. Si chiama l’inferno delle celebrità, quando scompari in un click. Per questi personaggi entrare nel cono d’ombra provoca cose devastanti nella testa”. Secondo D’Agostino, poi, ad acuire la crisi sarebbe stata l’ascesa di popolarità di Ilary che col tempo è diventata un volto di punta di Mediaset: “Mentre lei saliva, lui scendeva, perché usciva fuori dalle celebrità”.

Ma D’Agostino non si è certo limitato a parlare della crisi della coppia, svelando retroscena e riferendo due notizie in suo possesso: “Secondo quanto ho raccolto, Francesco ha delle prove schiaccianti. Nella famosa storia dei Rolex, Francesco ha ottenuto dalla banca le immagini di videosorveglianza che inchioda Ilary e suo padre alla cassetta di sicurezza. Ma non è finita qui. Quando parla dell’uomo misterioso, completamente diverso da lui, racconta di aver visto delle chat erotiche tra la sua ex moglie e il misterioso uomo. Francesco ha gli screenshot di quelle chat”.

Ilary Blasi, la replica dell’avvocato alle dichiarazioni di D’Agostino

Le indiscrezioni rivelate dal direttore di Dagospia non sono certo state accolte bene da Ilary Blasi, che ha chiesto una rettifica sulle dichiarazioni del giornalista con una nota del suo avvocato Alessandro Simeone. “La notizia riportata è falsa – si legge su Fanpage.it –  non esistono, né sono mai esistiti, messaggi erotici scambiati dalla mia assistita con soggetti terzi”.

C’è da dire però che il primo a parlare dei messaggi compromettenti fu proprio Francesco Totti, nella tanto discussa intervista rilasciata al Corriere della Sera. L’ex attaccante conoscerebbe addirittura l’identità dell’uomo, che ha voluto tenere segreta, limitandosi a dire che “è una persona lontanissima da me”.

Quel che è certo è che un accordo di pace, in questo scenario sempre più complesso, sarà difficile da ottenere. “Temo che con Ilary finirà in tribunale. Spero ancora che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia”, aveva dichiarato Totti. E anche D’Agostino si trova d’accordo: “Sarà un processo devastante, spero si mettano d’accordo”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963