Che fine ha fatto Roberta Morise? Dopo la fine dell’amore con Carlo Conti, la modella ha iniziato una folgorante carriera nel mondo della tv. Non sono però mancate le delusioni, come quando è stata estromessa da I Fatti Vostri. Con gli anni, è stata capace di prendersi la sua rivincita ed è tornata protagonista, fino a quando non si è dovuta fermare per una bellissima causa: la nascita del suo primogenito Gianmaria, avuto dallo Chef pluristellato Enrico Bartolini.
Chi è Roberta Morise
Classe 1986, Roberta Morise è originaria di Cirò Marina, in provincia di Crotone. Ha esordito in tv nel 2004, partecipando alla finale di Miss Italia e classificandosi quarta. Nello stesso anno ha preso parte a I Raccomandati in veste di corista accanto a Carlo Conti. Poco dopo ha condotto con lui L’anno che verrà, la trasmissione in onda su Rai Uno in occasione del Capodanno. In seguito ha preso parte a Starflash e Assolutamente, ma il suo volto è senza dubbio legato a L’Eredità, dove è stata Professoressa per tre anni consecutivi, conquistando milioni di italiani e il cuore del presentatore.
Dopo aver lasciato il quiz, Roberta Morise ha condotto I Migliori Anni, mostrando al pubblico anche le sue doti canore oltre a quelle di conduttrice. L’esperienza televisiva l’ha convinta a lanciarsi nel mondo della musica, pubblicando un disco intitolato È solo una favola. Dopo la fine della relazione con Conti, oggi sposato con Francesca Vaccaro, la showgirl si è impegnata ancora di più nel suo lavoro, diventando testimonial di diversi brand famosi e occupandosi di motori nel programma Easy Driver, che ha condotto sino al 2017.
È stata nel cast fisso de I Fatti vostri, trasmissione in cui subentra a Laura Lena Forgia, approdata nello show per sostituire Adriana Volpe dopo le polemiche con Giancarlo Magalli. La sua avventura si conclude nel 2020 e non senza polemiche, mentre nel 2022 torna a L’Eredità e si misura con un reality, L’Isola dei Famosi. Arriva anche una nuova conduzione, Camper, oggi guidato da Lorella Boccia.
La vita privata
Se il lavoro procede a gonfie vele anche l’amore non potrebbe andare meglio. La showgirl oggi è stata legata all’imprenditore svizzero Luca Tognola, con cui sognava di formare una famiglia e con Giulio Fratini, oggi compagno di Elisabetta Gregoraci. Il rapporto con Carlo Conti, nonostante il loro addio, è rimasto ottimo: “Ormai è passato così tanto tempo che non ci sono conflitti – ha spiegato -. Il nostro è il classico rapporto da ex. Non ci sentiamo da molto, c’è una stima reciproca che è rimasta immutata. Se accade qualcosa di nuovo a Roberta, Carlo è presente e viceversa, se succede qualcosa a lui io ci sono”.
Nel 2024 è diventata mamma, realizzando il grande sogno che ha sempre portato nel cuore. Il piccolo Gianmaria è frutto dell’amore per lo Chef Enrico Bartolini, già padre di tre figli, con il quale ha affrontato la sua prima e difficilissima prova. Il parto non è stato infatti semplice e il bambino è rimasto ricoverato per diversi giorni dopo la nascita. Fortunatamente, tutto è andato per il meglio e oggi non potrebbero essere più felici.