Chi è Simon Clementi, l’ex fidanzato di Claudia Gerini

Simon Clementi, imprenditore di grande successo, è stato il fidanzato di Claudia Gerini

Pubblicato: 9 Giugno 2019 10:18Aggiornato: 27 giugno 2024 19:28

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

“Non sono più sola”. Claudia Gerini aveva così ammesso di essere di nuovo innamorata. D’altronde era diventato difficile negare la storia con Simon Clementi, di professione imprenditore, al quale l’attrice romana è stata legata per anni. La coppia era stata già paparazzata un paio di volte, prima che lei ammettesse tutto, e ogni cosa lasciava pensare che, quei primi scatti che hanno sorpreso i due per le strade di Roma in atteggiamenti intimi, fossero solo i primi di una lunga serie. Almeno, è quel che si auguravano i tanti fan di Claudia Gerini, la cui vita sentimentale è stata spesso movimentata.

Simon Clementi, chi è l’ex di Claudia Gerini

Dopo due anni al fianco di un uomo molto più giovane di lei, l’attrice aveva scelto un coetaneo. Simon Clementi è un manager, divorziato, con una figlia di nome Mia, proprietario di un lounge bar a Ponte Milvio, punto di riferimento per la movida della ‘Roma bene’, e di un’attività alberghiera a Trevignano Romano, un pittoresco borgo sul lago di Bracciano. Ma non solo: a leggere il suo profilo pubblico su LinkedIn, c’è da perdersi nelle sue tante attività. Il Gambero Rosso lo definisce come un personaggio eclettico: imprenditore, viaggiatore, appassionato di buona cucina e mixology.

Tra le sue proprietà c’è anche un portale online di prenotazione di strutture alberghiere, specializzato nella personalizzazione dei soggiorni. Insomma, Simon Clementi è uno che ha sempre voglia di buttarsi in nuove avventure, di scoprire e conquistare nuovi territori. Per un uomo così, una donna come Claudia Gerini, di grande fascino e grande tempra, non poteva che rappresentare una sfida e, secondo i bene informati, tutto stava procedendo davvero per il meglio.

Chi sono gli altri ex di Claudia Gerini

La Gerini ha due storie lunghissime alle spalle, da cui sono nate le sue due figlie: Rosa Enginoli, avuta dall’ex marito produttore Alessandro e che, ancora adolescente, ha deciso di seguire le orme della mamma studiando recitazione e partecipando a produzioni televisive, e Linda, la bambina che l’attrice ha avuto dal cantautore Federico Zampaglione. Dopo la fine della lunga, intensa storia d’amore con il frontman dei Tiromancino, le sono stati attribuiti vari flirt e un’altra storia che l’ha catapultata di nuovo tra le pagine dei rotocalchi rosa, quella con Andrea Preti, collega di 17 anni più giovane, che ha lasciato dopo due anni di frequentazione. Poi, un’altra serie di flirt, veri o presunti, uno dei quali con il principe Fabio Borghese.

Claudia Gerini aveva ammesso di non amare le categorizzazioni e ha raccontato al settimanale F, subito dopo l’uscita delle prime foto rubate con Clementi, di essere in un momento di apertura nei confronti della vita. A chi le chiedeva se fosse ancora single rispondeva così: “Dipende. Se si intende che io sto a casa con la finestra sbarrata no, non sono single. Esco, vedo qualcuno, sto sperimentando. […] Detto questo, io credo nell’amore. Non ho chiuso con l’idea di una relazione seria, bella e duratura”.

“È nata una bella storia… Simon è un papà molto attento, questo suo lato ‘accudente’ mi ha colpito. L’ho presentato alle mie figlie, è andata bene… Sposarsi? Ora non è il caso, ma in futuro perché no? Io ce l’ho, il divorzio. E visto che non mi ero sposata in chiesa, ho un certificato che dice proprio: ‘Claudia Gerini, sposabile in chiesa…’ Un altro figlio? Forse sono fuori tempo massimo, ma mi piacerebbe tantissimo, sono un grande talento nell’allevare bimbi. Simon lo sa, è stato avvertito. Adorerei avere un maschietto”, aveva raccontato, lasciando intendere che tutto procedesse per il meglio.

La prima rottura nel 2021 e il ritorno di fiamma

Formentera, una ragazza misteriosa e un presunto tradimento che non è mai stato confermato. Secondo alcune indiscrezioni circolate all’epoca dei fatti, pare che Simon Clementi avrebbe preso una sbandata per una giovane donna e che la sua compagna, Claudia Gerini, l’avrebbe scoperto. Circostanza che non è mai stata confermata dalla diretta interessata e che, invece, aveva smentito tutto: “Nessuno ha beccato nessuno. Nessuno ha tradito. Semplicemente io e Simone abbiamo scelto di non essere più una coppia, rimanendo amici”.

Nel 2023, i due erano stati visti nuovamente insieme e si era pensato a un ritorno di fiamma. Pare inoltre che lui fosse deciso a riconquistarla e non lasciar andare quanto di bello avevano costruito con il tempo. Nel 2020 li avevamo perfino visti insieme sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, dove avevano sfilato per la prima volta come una coppia.

Lei ha continuato a dichiararsi felicemente single fino a quando non è stata paparazzata in compagnia di Riccardo Sangiuliano, ex di Nathaly Caldonazzo, che è stato classificato come suo nuovo fidanzato. La storia con Simon Clementi si è quindi chiusa definitivamente e senza alcuna possibilità di ritorno: oggi hanno preso entrambi strade diverse e il loro amore è rimasto solo un bellissimo ricordo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963