Kensington Palace ha dato un importante aggiornamento sulle condizioni di salute di Kate Middleton che non lascia ben sperare per Wimbledon. Infatti, il Palazzo ha annunciato che la Principessa del Galles non accompagna William alla annuale partita di polo per beneficenza che si tiene al Guards Polo Club di Windsor oggi.
Kate Middleton, aggiornamento ufficiale sulle sue condizioni di salute
Kate ha sempre presenziato alla partita di polo dove gioca William e un tempo anche Harry. È una tradizione della Famiglia Reale. Ma quest’anno non ce la fa a causa del cancro, per combattere il quale si sta sottoponendo a chemioterapia da mesi.
La partita di oggi segna la tredicesima partecipazione dell’erede al trono all’Out-Sourcing Inc. Royal Charity Polo Cup e l’importo raccolto è stato devoluto totalmente “a cause meritevoli che appassionano il Principe e la Principessa”.
Questo aggiornamento del Palazzo non fa ben sperare sulla presenza di Kate Middleton a Wimbledon questo weekend. La Principessa sarebbe spossata dalle cure contro il cancro che le procurano forti nausee e una generale stanchezza. Per questo motivo non si sa ancora se consegnerà oppure no i premi ai vincitori del torneo di tennis.
Kate Middleton, totale incertezza su Wimbledon
Kate Middleton non si vede da quasi un mese, dallo scorso 15 giugno quando ha fatto la sua prima apparizione dopo la diagnosi di cancro. Il suo ritorno in pubblico al Trooping the Colour non ha significato la ripresa delle attività per conto della Corona. La Principessa del Galles si sta ancora sottoponendo a chemioterapia e ne avrà ancora per molto.
Malgrado ciò, tutti sperano di poterla rivedere a Wimbledon. Kate ha espresso il desiderio di esserci ma dipende da quanto il cancro e le terapie la fiaccano. E a quanto pare la situazione non è molto migliorata rispetto ai mesi scorsi. La Principessa nel suo ultimo messaggio sulle proprie condizioni di salute aveva chiaramente detto che ci sono giorni buoni e giorni cattivi. Dunque, aspetterà fino all’ultimo per confermare la sua presenza alla cerimonia conclusiva del torneo di tennis.
La sua assenza si è fatta molto sentire a Wimbledon, anche se i suoi genitori Carole e Michael Middleton e persino la Regina Camilla hanno cercato di fare da “tappa buchi“.
Comunque intorno a Kate regna ancora l’incertezza. Se l’ex maggiordomo di Diana ha dichiarato che l’ultima parola spetta a William che protegge ferocemente la moglie, per cui sarà lui alla fine a decidere se Kate andrà o no a Wimbledon, altre fonti sono più pessimiste.
Kate Middleton spossata dalle nausee, parla un insider
Infatti, un insider di Palazzo avrebbe confessato che la Principessa del Galles soffre molto la chemioterapia. Le cure contro il cancro le procurerebbero forti nausee che la spossano molto, lasciandola senza energie. Per questo trascorrerebbe molto tempo a letto, a dormire, ha bisogno di parecchie ore di riposo. Se così stanno le cose, è evidente che difficilmente riuscirà ad esserci per la consegna dei trofei.
Ma la situazione appunto non è chiara. William infatti cerca di sdrammatizzare in pubblico. Il Principe del Galles mantiene fede alla sua agenda di lavoro, malgrado la malattia della moglie e le voci di crisi a causa di importanti decisioni sul futuro di George, ma anche perché è così in apprensione in apprensione per lei da essere soffocante. Così lo abbiamo visto nelle scorse ore impegnato con il progetto a sostegno dei senzatetto, ma anche tifoso sfegatato dell’Inghilterra che è andata in finale agli Euro 2024.
In questa situazione di incertezza riguardo alla presenza di Kate a Wimbledon, si pensa intanto a un piano B, laddove la chemioterapia le impedisca di presenziare. Infatti, è già stata individuata una sostituta nella Duchessa del Gloucester che pare abbia acconsentito a fare le veci della Principessa del Galles se appunto non dovesse farcela a presenziare.
Se ciò dovesse accadere, anche la presenza di William è in forse. Infatti, è probabile che il Principe preferisca passare il fine settimana con la moglie, visto che non ha un ruolo attivo a Wimbledon.