Lo stato di salute di Kate Middleton è fonte di preoccupazione. A marzo 2024 la Principessa del Galles ha infatti annunciato di avere un cancro e da allora si sono susseguiti aggiornamenti e ipotesi sulle cure che sta seguendo. Il Palazzo ha mantenuto la più completa privacy, comunicando solo alcune (poche) notizie rispetto alle condizioni della Principessa.
Ora, alla vigilia della celebrazione del Trooping The Colour, il compleanno “ufficiale” di Re Carlo, Kate Middleton ha deciso di condividere un nuovo messaggio attraverso il proprio profilo Instagram, aggiornando tutti sulle sue condizioni e annunciando che presto sarà nuovamente presente a un impegno della Corona inglese. La Principessa del Galles, infatti, sarà presente al prossimo Trooping The Colour.
Kate Middleton conferma la presenza al Trooping the Colour
Kate Middleton è stata per diversi anni una delle protagoniste del Trooping the Colour, manifestazione militare che ha luogo nel mese di giugno e che festeggia anche il compleanno del sovrano.
La sua presenza, però, all’edizione 2024 della parata non era per nulla confermata ma, adesso, con un messaggio Instagram, la Principessa del Galles ha finalmente annunciato la sua partecipazione. La moglie di William d’Inghilterra ha, prima di tutto, voluto ringraziare per tutto l’affetto ricevuto: “Sono rimasta sbalordita da tutti i messaggi gentili di sostegno e di incoraggiamento negli ultimi due mesi. Ha davvero fatto la differenza per me e William e ci ha aiutato entrambi in alcuni momenti più difficili”.
In seguito, la Principessa ha raccontato il suo stato di salute attuale, caratterizzato da alcuni miglioramenti: “Sto facendo buoni progressi, ma come chiunque stia facendo la chemioterapia saprà, ci sono giorni buoni e giorni brutti. In quelle brutte giornate ti senti debole, stanco e devi cedere al tuo corpo, riposando. Ma nelle belle giornate, quando ti senti più forte, vuoi sfruttare al meglio lo stare bene. Il mio trattamento è in corso e lo sarà ancora per qualche mese. Nei giorni in cui mi sento abbastanza bene, è una gioia impegnarmi con la vita scolastica, dedicare del tempo personale alle cose che mi danno energia e positività, oltre a iniziare a fare un lavoretto da casa”.
Infine, Kate Middleton ha espresso la sua gioia per la prossima partecipazione al Trooping the Colour 2024: “Non vedo l’ora di partecipare alla The King’s Birthday Parade questo fine settimana con la mia famiglia”.
Kate Middleton, i prossimi impegni reali
Kate Middleton ha svelato che parteciperà nuovamente a un evento pubblico della Corona inglese: il Trooping the Colour. Ma la Principessa non ha escluso altri impegni prossimi: “Spero di unirmi a qualche impegno pubblico durante l’estate, ma sapendo altrettanto di non essere ancora fuori pericolo. Sto imparando ad essere paziente, soprattutto con l’incertezza. Prendere ogni giorno come viene, ascoltare il mio corpo e concedermi questo tempo necessario per guarire. Grazie di cuore per la vostra continua comprensione e a tutti voi che con tanto coraggio avete condiviso le vostre storie con me”.
La cerimonia del Trooping the Colour 2024 prevederà alcune modifiche al cerimoniale di corte, proprio per favorire la partecipazione di Re Carlo III, anche lui convalescente.