Verissimo, Francesca Michielin, il legame con Fedez e l’amore: “Sono felice”

Francesca Michielin, ospite di "Verissimo", ha raccontato della sua amicizia con Fedez e si è lasciata andare a una confessione sull'amore

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una giovane artista ma dalla carriera ricca di successi: Francesca Michielin, ospite di Verissimo, si è raccontata a tutto tondo, parlando della carriera, del rapporto con i genitori, del legame con Fedez. E si è lasciata andare anche a una confessione sulla sua vita sentimentale.

La cantante, reduce dal successo del Festival di Sanremo, ha ripercorso le tappe più importanti del suo percorso lavorativo. Ma se da un lato la sua carriera le ha regalato grandi soddisfazioni, dall’altro le ha tolto quella spensieratezza tipica degli adolescenti:

Sono praticamente cresciuta con la mia musica: quando ho vinto X Factor facevo ancora la terza superiore e quindi sono cresciuta di pari passo col mio percorso lavorativo. (…) Iniziando così giovane devi essere sempre super professionale in tutto e ti è concesso poco di sbagliare. Anche se sei giovane è come se il mondo non ti perdonasse e tutti si aspettano che tu sia matura al 100%, ma siamo sempre in evoluzione, a qualsiasi età. È stato difficile diventare già grande in così poco tempo.

Francesca ha dedicato la sua vita alla musica, nonostante abbia perso quei momenti di leggerezza tipici della giovinezza: le uscite con gli amici, le feste di compleanno, le gite del liceo. Ma oggi è felice delle sue scelte, anche grazie alla sua famiglia, che l’ha sempre sostenuta e supportata:

Non ci hanno mai costretto a fare nulla, ma non ci hanno neanche mai messi su un piedistallo. Ma ci hanno sempre detto: “Se vuoi fare questa cosa falla con serietà, impegnati e coltiva i tuoi sogni”. Sono stata molto fortunata.

La madre e il padre della cantante le hanno trasmesso valori importanti, come il rispetto per l’ambiente e l’amore per gli altri. La Michielin infatti, la prima sera del Festival di Sanremo, ha deciso di tagliare i capelli per donarli a un’associazione per le donne che li hanno persi a causa del cancro.

È stato proprio il padre ad avvicinarla al mondo del volontariato: “È un modo per sentirsi parte della comunità in maniera più profonda”, ha raccontato. La giovane però ha anche parlato della sua esperienza sul palco dell’Ariston:

È stato un privilegio portare un bel messaggio sul palco e che sia stato apprezzato. Il nastro bianco è stato un modo per rappresentare il momento storico che stiamo vivendo: anche se siamo tutti distanti in realtà siamo uniti anche dalla musica.

Ad accompagnarla alla kermesse c’era Fedez: al rapper, che l’ha emozionata con un video messaggio, la lega una forte e intensa amicizia, messa in musica e parole anche dal brano che hanno cantato insieme a Sanremo. E non poteva mancare il riferimento alla nascita della secondogenita Vittoria: “Mi sento un po’ zia, l’ho vissuta davvero come se fosse mia nipote”. Infine la Michielin si è lasciata andare a una confessione sulla sua vita privata:

In questo momento c’è un work in progress. E sono molto felice in questo momento della mia vita.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963