Che fine ha fatto Pasquale Laricchia

Pasquale Laricchia è stato uno dei personaggi più amati e conosciuti del Grande Fratello. Partecipò alla terza edizione ed è tornato anche dopo: che fine ha fatto il personal trainer di Bari

Pubblicato: 16 Aprile 2018 10:46Aggiornato: 22 luglio 2024 22:46

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Era entrato nella casa del Grande Fratello con la fidanzata americana Victoria Pennington: parliamo di Pasquale Laricchia, personal trainer di Bari che ha partecipato alla terza edizione del GF, condotta da Barbara D’Urso. La partecipazione di coppia è stata la grande novità di quell’edizione: non era infatti mai capitato di assistere a un ingresso in due e la gestione di una situazione come quella non era di certo stata facile. I due hanno diviso le loro strade da molto tempo e hanno voltato pagina, ma il ricordo della loro avventura è rimasto impresso nella mente di coloro che li hanno amati.

Cosa fa oggi Pasquale Laricchia

La terza edizione è stata vinta da Floriana Secondi, ma sicuramente Pasquale è stato uno dei personaggi più amati e conosciuti, a tratti pittoresco. La sua simpatia e il carattere di certo originale per un programma televisivo avevano attirato l’attenzione della Gialappa’s, che ne avevano fatto una parodia efficacissima. A oggi, quello di costruito su Laricchia è stato uno dei numeri maggiormente riusciti.

Dopo l’esperienza all’interno della Casa del Grande Fratello ha condotto il programma “J so Fort”, Io sono forte, su Radio Studio Più, insieme al collega Frankie Gada: “È una trasmissione all’insegna del divertimento e della buona musica e rispecchia la mia natura. Se sono diventato un personaggio molto popolare, penso sia merito della mia goliardia”, aveva raccontato Pasquale.

Ancora appassionato di fitness, condivide foto delle sue dirette e delle sedute in palestra sulla sua pagina Facebook ufficiale. Grazie all’esperienza in radio, ha potuto coltivare anche la passione per la musica, che lo accompagna fin da ragazzino. “Quando frequentavo le scuole superiori, conducevo un programma di musica per un’emittente regionale pugliese. Amo la radio perché è un ottimo canale di comunicazione, un mezzo di che mi permette di stare a contatto con la gente”, aveva detto. Non solo radio però: Pasquale è anche titolare di un’etichetta discografica, la JKRecords. In più, l’ex gieffino offre consulenze per migliorare palestre che hanno pochi iscritti e desiderano lavorare di più.

La vita privata dopo Victoria Pennington

La vita privata non potrebbe andare meglio: dopo l’esperienza con Victoria, che è tornata negli Stati Uniti, Pasquale ha trovato una nuova compagna, con la quale condivide una relazione da diversi anni. Su di lei e sulla loro relazione, preferisce rimanere riservato, ma aveva confidato di desiderare molto un figlio: “Ho vissuto a sufficienza per poter diventare un buon padre. Se la mia compagna dovesse rimanere incinta, mi sentirei l’uomo più fortunato del mondo. La speranza è che possa succedere al più presto, se Dio lo vorrà”.

Pasquale Laricchia è padre di una bambina, Stefania, che ha tenuto segreta per il suo bene e per quello della sua compagna Loredana. La bambina, che non si era mai vista, è stata presentata nel corso di una delle puntate di Domenica Live con Barbara D’Urso, alla quale aveva inoltre raccontato di averla desiderata molto. Nonostante sia un personaggio conosciuto, soprattutto per la partecipazione al Grande Fratello, oggi continua a lavorare nel più stretto riserbo e conducendo una vita normale.

Le accuse della sua ex

La fine della storia con Victoria Pennington era stata tutt’altro che serena. La donna, che oggi vive in Alabama, l’aveva accusato in diretta da Barbara D’Urso dove aveva preso anche l’occasione per raccontare della sua nuova vita: “La mia vita ora è bellissima. Faccio la mamma e l’agente immobiliare in Alabama. Sin dall’inizio della storia, Pasquale è stato violento. Mi ha rotto l’anima. Dopo il GF3, lui è impazzito. E io ho iniziato a difendermi. Ma l’ultima volta che è successo, non è andata bene… Perché lui è molto più forte di me. Mi ha dato tanti colpi in testa, ho smesso di respirare”.

“Quando mi sono alzata, mi sono chiusa a chiave in bagno e ho chiamato la mia famiglia, per dire ai miei quello che succedeva davvero. Io ho scelto la mia vita, anziché vivere nel lusso con lui”, aveva aggiunto. Laricchia si era difeso accusandola di avere dei debiti con lui: “Il vero problema è solo uno ed è sempre legato al danaro: lei ha un debito con me. Noi avevamo una società di servizi e io ho i documenti di liquidazione della società. Lei ha sperperato dei soldi, noi avevamo una s.r.l., io ero l’amministratore delegato ed eravamo al 50%: se non pagava lei, dovevo pagare io; se non pagavo io, fallivo. Possiamo raggiungere anche 60, 100mila euro e lei usa la televisione per spostare l’attenzione!”.

A sostenere la tesi di Pennington ci aveva pensato Lory Del Santo, che le aveva parzialmente dato ragione: “Gli altri inquilini di quella stanza mi dicevano che volevano andarsene da lì, in quanto Pasquale e Victoria litigavano fortemente, avevano dei litigi violentissimi. Lui era molto autoritario, lei doveva stare sempre sotto il suo controllo”.

I problemi tra i due sono tutt’altro che finiti e si sono protratti nel corso degli anni. Pare inoltre che Laricchia l’abbia querelata nuovamente all’inizio del 2024, come aveva rivelato sulle colonne di Nuovo. A Domenica Live, aveva invece rivelato: “C’è una piccola premessa che ho da fare. Sono importanti le carte, sono venuto qui per fare chiarezza. Mia figlia fra 10 anni verrà a sapere di questi articoli, in cui lei mi accusa di violenza. Io ho sporto una denuncia contro di lei per diffamazione. C’è un articolo, in cui lei dice: ‘Ultimamente, penso sempre a lui. Pasquale perdonami! Io sono qui e sono pronta a chiedere scusa”.

Il rientro al Grande Fratello Vip

L’ex concorrente del Grande Fratello aveva anche accettato di ripetere l’esperienza all’interno del loft di Cinecittà ma nella versione Vip condotta da Alfonso Signorini. Con lui erano entrate alcune vecchie glorie del programma: Patrick Ray Pugliese, Salvo Veneziano e Sergio Volpini. L’esperienza non era però stata delle migliori, dato che Salvo Veneziano era andato incontro a una pesantissima squalifica dopo le parole offensive spese nei confronti della concorrente Elisa De Panicis.

Un secondo tempo da dimenticare, quindi: il suo ritorno all’interno della Casa non era stato benedetto dalla fortuna della prima calata ma gli ha comunque permesso di condividere col mondo la gioia per essere diventato padre. Una felicità che ha custodito con molta riservatezza, dato che nessuno sapeva della nascita della bambina, e sta procedendo ancora su questa strada.

La partecipazione a La Talpa

Pasquale Laricchia è una vecchia conoscenza dei reality. Dopo la prima partecipazione al Grande Fratello, dove era rimasto per 78 giorni, aveva provato con La Talpa. Un programma completamente diverso da quello al quale aveva già partecipato ed è qui che era emerso un altro lato della sua personalità. Era però piaciuto, riuscendo perfino ad arrivare alla finale, senza vincerla. Lo show torna in tv nel 2025 e con una conduzione inedita, probabilmente affidata a Diletta Leotta. Erano anni che se ne attendeva il ritorno: rimane da capire se le novità sono quelle che il pubblico si aspetta.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963