X Factor 2023, i Live Show: puntate, giudici, concorrenti, streaming, la guida completa

L'attesa è finita: dopo le Audition e i Bootcamp parte il Live Show di "X Factor", in onda su Sky Uno e in streaming su Now

Pubblicato: 26 Ottobre 2023 11:34

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

L’attesa è finita: dopo le Audition, i Bootcamp e gli Home Visit, X Factor entra nel vivo con il Live Show, che vedrà sfidarsi le quattro squadre formate da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan a colpi di musica dal vivo. La prima puntata andrà in onda giovedì 26 ottobre in prima serata e vedrà una grande ospite, Laura Pausini, pronta a regalare emozioni uniche.

X Factor 2023, i Live Show: i giudici e i concorrenti

Dopo un percorso ricco di colpi di scena e selezioni tesissime è arrivato il momento dei Live Show di X Factor: è tutto pronto per la prima puntata che andrà in onda dal palco dell’X Factor Arena, da giovedì 26 ottobre, su Sky e in streaming su NOW.

La giuria formata sarà formata da Fedez – che si è fortunatamente ripreso in tempo per partecipare al programma, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Ognuno di loro alla guida di una squadra eterogenea, con concorrenti determinatissimi ad arrivare alla vittoria finale. A condurre lo show Francesca Michielin, che arriva ai Live dopo aver accompagnato nelle prime fasi giudici e artisti in gara con empatia e ironia.

Fonte: Ufficio Stampa Sky
Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan

Fedez porta con sé una squadra tutta al femminile con ASIA, SARAFINE e Maria Tomba; Ambra schiera Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro; Dargen fa scendere in campo Stunt Pilots, SETTEMBRE e Il Solito Dandy; per Morgan ci saranno gli Animaux Formidables, SickTeens e SELMI.

Le puntate di X Factor

Per i quattro giudici quest’anno il compito è più impegnativo che mai: saranno loro a seguire, di comune accordo con i concorrenti, tutte le fasi di creazione e realizzazione delle performance. Già dal primo Live Show gli artisti in gara saranno divisi in due manche in cui proporranno cover di brani di artisti popolarissimi della scena musicale italiana e internazionale.

Nelle settimane successive, torneranno le amatissime manche a tema, la manche orchestrale, la giostra – la manche più breve della stagione, durante la quale i concorrenti eseguiranno i propri brani in una sorta di velocissima catena senza pause tra uno e l’altro – e ovviamente la puntata in cui saranno presentati i brani inediti dei ragazzi ancora in gara.

Fonte: Ufficio Stampa Sky
Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Morgan e Francesca Michielin

Anche quest’anno X Factor 2023 sarà ricco, puntata dopo puntata, di ospiti straordinari e ciascuno darà vita ad una performance realizzata in esclusiva per il programma. Super ospite del primo Live, giovedì 26, sarà Laura Pausini, che presenterà in anteprima sul palco dell’X Factor Arena il suo nuovo disco Anime Parallele”, disponibile in tutto il mondo da venerdì 27 ottobre.

Dove vedere il programma

I Live Show di X Factor 2023 saranno tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go; il mercoledì successivo al primo on air saranno poi proposti in prima serata su TV8.

Torna poi anche quest’anno l’appuntamento quotidiano che accompagna, come da tradizione, i Live: è già in onda il Daily, il racconto giorno per giorno del lavoro di giudici e concorrenti e le immagini della quotidianità dei ragazzi all’interno del Loft in cui vivono durante la loro esperienza nel programma.

Ogni Live Show sarà preceduto da un appuntamento speciale, l’AnteFactor, che in pochi minuti ci permetterà di entrare nel clima già caldissimo dell’X Factor Arena. Con la conduzione di Gianluca Gazzoli, in diretta dal backstage, ogni settimana conosceremo le emozioni dell’immediata vigilia dello show dalla viva voce di concorrenti, giudici e ospiti.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963