C’è posta per te, è Littizzetto-show: Maria punta tutto sull’autoironia

Anche quest'anno, a "C'è posta per te" è arrivato il momento di Luciana Littizzetto: stavolta le sue "vittime" sono Francesca Cipriani e Alex Belli

Pubblicato: 12 Febbraio 2022 22:53

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Non solo lacrime (di dolore e di commozione), a C’è posta per te: ogni tanto, riusciamo a trovare anche il modo di sorridere un po’. E, come è ormai diventata consuetudine, Maria De Filippi sceglie una puntata in cui rompe gli schemi regalando uno spazio a Luciana Littizzetto, portando in studio un pizzico di ironia. Stavolta, il travolgente umorismo della comica torinese ha avuto come “vittime” due ex gieffini che hanno fatto molto chiacchierare nei mesi scorsi.

Luciana Littizzetto, il suo show a C’è posta per te

Come ogni anno, anche stavolta è arrivato il momento dello show di Luciana Littizzetto: con la sua ironia pungente, ha tenuto banco a C’è posta per te regalandoci qualche sketch divertente, prima di lasciare che la trasmissione tornasse al suo mood originale, fin troppo spesso costellato di lacrime. Sempre alla ricerca dell’amore (per esigenze di copione, naturalmente), Lucianina ha chiesto la consulenza di due personaggi che, in quanto a relazioni sentimentali, ci hanno dato due visioni decisamente opposte.

Stiamo parlando di Francesca Cipriani e Alex Belli, entrambi protagonisti di questa edizione del GF Vip, dove si sono distinti ciascuno a suo modo. La prorompente showgirl ha portato davanti alle telecamere il suo grande amore per Alessandro, il fidanzato con cui è già pronta a convolare a nozze (a proposito, proprio a C’è posta per te ha dichiarato di volerlo fare entro la fine del 2022). Insieme, ospiti di Maria De Filippi, si sono mostrati felici e innamorati, ma anche avvolti da una genuinità e una semplicità che non può che lasciarci sorpresi.

Dall’altra parte della barricata, Alex Belli: la sua chimica artistica con Soleil Sorge, che tanto ha fatto disperare sua moglie Delia Duran, è – a suo dire – la prova di un amore libero per cui ha sempre combattuto. Ma lungi dall’idea di affrontare argomenti così complessi, la Littizzetto ha puntato tutto sull’autoironia. E ha trovato terreno fertile, perché le sue “vittime” designate per questa puntata sono state ampiamente al gioco, prendendosi in giro senza alcun problema. La stessa Maria ha partecipato al siparietto, non esitando a scherzare persino sulla sua età, visto che la puntata arriva a poche settimane di distanza dal suo 60esimo compleanno.

Luciana Littizzetto, l’autoironia ci salverà

Il compito di Luciana, quest’anno, era piuttosto difficile. Avendo davanti a sé un personaggio piuttosto “impegnativo” come Alex Belli, su cui ormai si è detto (e scritto) di tutto e di più, poteva facilmente scivolare sulla classica buccia di banana. Invece ha portato a casa uno show leggero e divertente, che ci ha strappato più di un sorriso. Merito anche dell’ex gieffino, che si è prestato con allegria a questo siparietto. Lontano dalle polemiche che ormai lo seguono ovunque vada, si è mostrato senza dubbio più simpatico. Ed è questo il lato di Alex che volevamo vedere, quello che al GF Vip non è mai emerso davvero.

Dall’altra parte, l’autoironia di Francesca Cipriani e del suo fidanzato Alessandro ci ha travolto in pieno. Entrambi hanno scherzato anche davanti alle domande più intime, dando prova di un legame che va oltre le apparenze e che ci sorprende per la sua purezza. Insomma, la Littizzetto ha fatto centro, e il suo spettacolino è stato sicuramente molto gradito.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963