Dietro le quinte di Sanremo: curiosità e complicità tra cantanti

Il dietro le quinte di Sanremo raccontato dai cantanti: il tifo di partner e parenti, l'affetto dei fan, incontri e complicità inaspettate

Pubblicato:

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

C’è un Sanremo ufficiale, fatto di conferenze stampa, interviste, serate in diretta, lacrime ed emozioni. E poi c’è tutto un Festival sommerso, dietro le quinte, fatto di vita vera, di incontri  e complicità degli artisti durante la settimana frenetica della gara. Circondati dall’amore del proprio staff, dei fan, dei parenti e di intese anche inaspettate con alcuni colleghi. Se un tempo era quasi impossibile accedere a questo mondo, oggi, coi social, vi partecipiamo in parte anche noi. E scopriamo per esempio che Giulia De Lellis è arrivata a Sanremo insieme al suo Tony, e fa il tifo dall’albergo; che Achille Lauro non fa in tempo a mettere il naso fuori dall’albergo che viene sommerso dall’amore dei fan.  Che Lucio Corsi si stira gli abiti da solo e mette bustine di patatine sotto le giacche per gonfiare le spalline. E ancora che qualche giovane cantante è accompagnato (segretamente) dalla nuova fiamma.  E ancora, che Giorgia canta anche nella sua stanza e che Tony e Noemi distribuiscono maritozzi fuori dall’Ariston.

IPA
Giulia De Lellis fa il tifo per Tony Effe dall’albergo

Scopriamo alcune “cartoline” inedite di questo 75esimo Festival:

Noemi e Tony Effe: i maritozzi ai fan

Tony Effe, in compagnia di Noemi (e della fidanzata Giulia De Lellis e di Rkomi) ha servito maritozzi con la panna nel chiosco di street food romano Damme Da Magnà dell’amico Chef Ruben. A suon di musica.

↓ Espandi ↓

Achille Lauro, mai senza la sua fanbase

Achille non fa 50 metri senza essere assediato dai fan: destino di una rock star…

↓ Espandi ↓

Lucio Corsi, i segreti dei suoi outfit “fai da te”

Lucio Corsi, vera rivelazione di Sanremo 2025,  è un alieno a Sanremo, in tutti i sensi: sceglie da solo i suoi look, si stira d solo le magliette e mette pacchetti di snack sotto le giacche per creare l’effetto spalline anni ’80. Quando si dice un “self made man”..

Giorgia: cantare sempre, pure in albergo

La simpatia e semplicità di Giorgia: ma dove si trova un’artista tanto brava quanto alla mano come lei?

↓ Espandi ↓

 

Clara, la “dura” vita da Grand Hotel

Clara Soccini, una delle più applaudite all’Ariston, si scatena in albergo con il suo staff e posta i video su tik tok, per la gioia dei fan..

↓ Espandi ↓

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963