Kate Middleton superlativa, accoglie Donald e Melania Trump a lutto

Kate Middleton e William accolgono Donald e Melania Trump a Windsor: la sfilata in carrozza e il significato segreto del look

Pubblicato: Aggiornato:

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton e William danno il benvenuto a Melania e Donald Trump in visita di Stato in Gran Bretagna, fino al 18 settembre. La Principessa e il Principe del Galles sono andati in soccorso di Re Carlo e Camilla. E non è la prima volta che partecipano a questo tipo di cerimonie in occasione della venuta di capi di governo stranieri.

Kate Middleton e William accolgono Melania e Donald Trump

Melania e Donald Trump sono arrivati in Inghilterra e William e Kate Middleton li hanno accolti appena scesi dall’elicottero che li ha portati al Walled Garden, a Windsor

Kate non ha tradito le aspettative e ha indossato un look monocolore bordeaux, firmato  Emilia Wickstead, un cappello coordinato di Jane Taylor, le décolleté di Gianvito Rossi e la sua borsa di Chanel. La mise della Principessa ricorda quella con cui accolse lo sceicco del Qatar

Il Presidente americano ne è rimasto affascinato e appena ha stretto la mano a Kate, le ha detto: “Sei così bella”.

Mentre Melania ha sfoggiato un look a lutto. I colori forse non sono azzeccatissimi per l’appuntamento. La First Lady ha indossato un completo gonna e giacca neri con un cappello viola a tesa larga che le nasconde il viso.

Kate Middleton, l’incontro con Melania Trump

Non è la prima volta che Donald e Melania Trump arrivano a Londra in veste di Presidente e First Lady degli Stati Uniti, ma è la prima volta che vengono accolti da Carlo e Camilla in quanto Re e Regina e Kate Middleton e William in quanto Principi del Galles. Infatti, durante il primo mandato del Tycoon era ancora viva la Regina Elisabetta. Era il 2019 e la tensione era molto alta a causa dell’avversione di Meghan Markle nei suoi confronti. All’epoca la Duchessa del Sussex e suo marito Harry vivevano ancora in Inghilterra ed erano membri attivi della Famiglia Reale.

In ogni caso, questo viaggio dei Trump resterà nella storia perché “è la prima volta che un leader viene invitato due volte a compiere una visita di Stato”, aveva dichiarato tempo fa il Primo ministro britannico, Keir Starmer

Già lo scorso 10 settembre Buckingham Palace aveva annunciato i dettagli della visita di Melania e Donald Trump e il ruolo speciale affidato a William e Kate che, tra l’altro, il 16 settembre si sono trovati a sostenere Carlo in una circostanza dolorosa, le esequie della Duchessa di Kent.

Stando al programma di Palazzo, William e Kate sono nel grande parco di Windsor per accogliere il Presidente americano e sua moglie e per scortarli da Carlo e Camilla. Il cerimoniale prevede la sfilata in carrozza, un momento tradizionale che non viene mai omesso, nemmeno quando, gli ospiti soffrono di allergia ai cavalli, come è accaduto con l’imperatrice giapponese che ha dovuto indossare una mascherina.

Scortati dall’Household Cavalry Mounted Regiment, da membri delle forze armate e da tre bande militari, Melania, Kate, Donald e William arrivano al Castello di Windsor dove con Carlo e Camilla è prevista una visita alla tomba di Elisabetta II nella cappella di San Giorgio. Dopo segue il pranzo.

Questa sera ci sarà il banchetto di Stato durante il quale Carlo e Trump terranno un discorso. Questa sarà l’occasione giusta per sfoggiare tiare e onorificenze.

Giovedì 18 settembre Melania Trump e Kate Middleton si troveranno insieme per la prima volta per visitare i Frogmore Gardens a Windsor dove saranno raggiunte dal capo britannico degli scout, Dwayne Fields.

Melania Trump, il primo look del viaggio di Stato

Intanto, Melania Trump ha già sfoggiato il primo look del suo viaggio di Stato in Gran Bretagna, quello sfoggiato alla partenza dagli Stati Uniti.

La First Lady ha indossato un paio di pantaloni scuri, stivaletti e un ampio impermeabile, probabilmente di Burberry.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963