Alessandra Mastronardi, classe 1986, ha un viso dolcissimo e un fisico minuto e ben proporzionato. Alessandra ha senza dubbio gusto nel vestire… ma è sempre in grado di valorizzarsi al meglio? Vediamolo insieme.
Indice
I look più belli di Alessandra Mastronardi: con la gonna midi
In bianco e nero
Con il fidanzato Ross Mc Call, in gonna, top e pochette Chanel e décolleté, Alessandra è davvero deliziosa: il vestito sottolinea il punto vita e la manica a palloncino aggiunge un tocco di romanticismo perfetto per l’occasione. Forse avrei osato solo con un rossetto più deciso, ma comunque super promossa.
In gonna a matita e pull
Sottotitolo alla foto: come abbinare la stessa gonna in due modi diversi e stravolgere completamente un look! Devo dire bravissima Alessandra, anche solo per il fatto di aver riutilizzato lo stesso capo in due contesti diversi (cosa non così comune). Per quanto riguarda il look, le proporzioni ci sono: il pull infilato dentro alla gonna spezza la figura sottolineando il punto vita, che è un punto di forza dell’attrice. Non mi convincono le scarpe: avrei optato per un altro colore, nero magari, oppure per un modello diverso, come una stringata. Nel complesso comunque ci siamo.
I look più belli di Alessandra Mastronardi: con la gonna corta
In abitino e ankle boots
L’abito in fantasia con il cardigan stretto in vita dalla cintura alta (notate come Alessandra metta sempre in evidenza il punto vita) è azzeccato e la lunghezza anche. Quello che non funziona qui sono gli ankle boots che, secondo la teoria, andrebbero portati proprio così, con la gonna sopra al ginocchio. Questi però hanno un gambale troppo stretto, che tende a tagliare la gamba dell’attrice, invece di slanciarla.
In bianco e fiori
Blusa con collo a fiocco panna abbinata agli shorts e caban con un meraviglioso motivo floreale, ripreso dal sandalo e dal colore della borsa (Valentino): assolutamente perfetta. Il trucco non esagerato e i capelli lasciati naturali completano il look in modo effortless chic.
Sul red carpet
In lungo
Se devo essere sincera, questo look non mi convince al 100%. Probabilmente il motivo è il fatto che l’abito è lungo, ma non lungo fino a coprire le caviglie e resta un pochino “sospeso”. In più il make up e l’acconciatura sono più da giorno che da sera. In generale, l’insieme manca un po’ di carattere e grinta.
In corto
Decisamente qui, con l’abito corto, una pioggia di glitter ad illuminare il nero, il make up più deciso e l’acconciatura morbida e disinvolta il look di Alessandra funziona meglio! L’insieme è armonioso, ma non solo: tutto il look ha energia e classe.
In pantaloni
Con il maglione
Questo completo con pantalone palazzo e maglione dal taglio particolare e arricciato dietro al collo mi piace moltissimo, mi sembra che funzioni alla perfezione. Quello che poteva essere migliorato, a mio parere, sono l’acconciatura, il capelli sono molto scuri e la frangia lunga risulta un po’ pesante, e il make up molto carico. Con un outfit così, avrei alleggerito con un trucco più naturale.
In completo gessato
Trovo che questo look con colori neutri e tagli morbidi e voluminosi sia perfetto per Alessandra. L’insieme è fresco e giovane e l’outfit funziona. Avrei forse lavorato diversamente con gli accessori, optando per una scarpa bassa, come un mocassino o una loafer, che con questo look si sarebbe sposata alla perfezione, e avrei alleggerito l’insieme togliendo la collana.