Le più belle frasi delle canzoni di Geolier

Rapper napoletano, nato nel 2000, Geolier all'anagrafe è Emanuele Palumbo: le citazioni dai suoi brani

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Classe 2000, nato a Napoli, Geolier all’anagrafe è Emanuele Palumbo. Si tratta di un rapper molto giovane, ma molto apprezzato per i suoi brani. Gli album pubblicati in studio sono due e dai suoi testi emergono tematiche a lui care come le sue radici, parla delle strade che si possono prendere nel corso della vita, parla di sentimenti, di denaro, ma anche dei suoi idoli.

Brani che parlano dei luoghi in cui è cresciuto, come Secondigliano il quartiere di Napoli, e delle persone che vivono lì.

Nonostante sia sulla scena musicale da pochi anni, i suoi brani hanno saputo far vibrare le corde del cuore a tantissime persone. Non ha caso i suoi dischi hanno già ricevuto importanti riconoscimenti per le vendite. Ed è tra i protagonisti di Sanremo 2024, la 74esima edizione della kermesse canora.

DiLei ha scelto le frasi più belle, emozionanti, profonde e vere delle sue canzoni, che permettono di conoscere meglio questo giovane artista che ha già saputo conquistare l’affetto di tantissimi fan.

Frasi d’amore di Geolier

L’amore è uno dei motori del mondo, difficile trovare un cantante che non abbia al suo attivo almeno un brano che parla di questo sentimento potente e unico, che fa battere il cuore e che è capace di far vivere le emozioni più disparate. L’amore può far stare molto male, ma anche donare la gioia più profonda. Può essere la ragione alla base di tante decisioni, motivo di orgoglio, felicità, dolcezza.

Anche Geolier ha all’attivo diversi brani da cui trarre profonde e intense frasi d’amore, da dedicare o da dedicarsi. Sono in napoletano quindi bisogna conoscere bene il dialetto per riuscire a cogliere il significato più profondo dei testi, che cerchiamo di riportare anche in italiano.

“Non mi stanco mai a dirti che mi manchi anche quando è tarda notte e io mi sveglio per pensarti.”- M’Manc

Frasi brevi di Geolier

Le frasi lunghe e articolate, i pensieri ricchi, sono tutti bellissimi. Ma non è detto che servano lunghe riflessioni per arrivare al cuore delle emozioni, della vita e di tutte le tematiche più importanti. Anche i pensieri più corti possono essere speciali e magari essere la perfetta ispirazione per un tatuaggio. Le frasi brevi tratte dalle canzoni di Geolier ne sono un perfetto esempio, perché in grado di racchiudere la profondità di tematiche importanti.

Le più emozionanti e significative da conservare e da condividere, anche in questo caso con la traduzione in italiano.

“Mi guardo in uno specchio e poi non vedo nulla mi sono venduto l’anima e pure i sentimenti.”- Dreams

Le frasi delle canzoni di Geolier

Nel corso della sua – per ora – breve e ricca carriera, Geolier ha cantato brani che hanno affrontate tematiche molto diverse e legate ai luoghi che lo hanno visto nascere e crescere. Inoltre ha collaborato con artisti di alto livello della scena musicale italiana. Tra gli ultimi lavori, ad esempio, Everyday di Takagi & Ketra in cui ha lavorato insieme a Shiva e Anna. Ma, nel lungo elenco di collaborazioni, ci sono anche altri artisti come Sfera Ebbasta, Guè, Giorgia, Marracash e Lazza.

Gli album in studio realizzati sino a oggi sono: Emanuele, datato 2019, e Il coraggio dei bambini pubblicato a gennaio del 2023.

Il debutto, invece, è datato 2018 quando è uscito P Secondigliano, in collaborazione con Nicola Siciliano, seguito poi da Mercedes, Queen e Mexico.

Insomma: giovanissimo, eppure già lanciato nel firmamento dei rapper più amati in Italia, con all’attivo tantissimi successi e lavori con artisti di grande fama del panorama italiano.

Classe 2000, Geolier è nato il 23 marzo, quindi è del segno dell’Ariete. Il nome con cui è noto nel mondo della musica, secondo quanto riportato da un articolo su Vanity Fair, è la derivazione di un termine francese che si può tradurre con secondino, mentre per chi vive a Napoli si tratta di una persona che abita nel quartiere cittadino di Secondigliano.

Dai testi delle sue canzoni si possono trarre frasi e citazioni che ci restituiscono la sua cifra artistica, ma anche le tematiche che affronta attraverso la musica.

“Solo morto non si cambia, no In un’altra vita noi siamo stelle perché brilliamo della morte Forse è per questo che anche la vita ho dato la parola.”- Ricchezza

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963