Chi è Alessandro Prince Torresi, l’ex fidanzato di Serena Rutelli

Alessandro Prince Torresi è stato fidanzato con Serena Rutelli. Finita questa relazione ha trovato una nuova compagna ed è diventato padre

Pubblicato: 6 Maggio 2019 16:16Aggiornato: 24 giugno 2024 08:58

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo

Alessandro Prince Torresi è un ragazzo diventato famoso per essere stato il fidanzato di Serena Rutelli, la figlia adottiva dell’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli e della giornalista Barbara Palombelli. La giovane coppia aveva fatto innamorare il pubblico quando la ragazza ha partecipato al Grande Fratello struggendosi perché sentiva la mancanza del compagno e temendo di non ritrovarlo al suo fianco una volta uscita dal programma. In realtà, tra messaggi dolcissimi e dichiarazioni d’amore da parte di entrambi, i due avevano rafforzato il loro legame fino a parlare addirittura di matrimonio. Sono andati a convivere, ma poi qualcosa si è spezzato e le loro strade si sono separate. Ma chi è Alessandro Prince Torresi?

Le origini di Alessandro Prince Torresi

Alessandro Prince Torresi nasce il 27 marzo del 1998 da genitori di origine senegalese. Adottato, cresce a Roma. Fin da piccolo inizia a giocare a calcio e ad allenarsi con il pallone, anche se il padre e la madre, nonostante riconoscano un talento sportivo nel figlio, gli consigliano di continuare a studiare. Giovanissimo milita in diverse squadre come militato in diverse squadre dal Latina, alla Salernitana al Vicenza fino a che non arriva a indossare la maglia da difensore dell’Audace Calcio di Verona.

La storia d’amore con Serena Rutelli

Non è chiaro come Alessandro abbia conosciuto Serena Rutelli, di certo la loro storia d’amore diventa di dominio pubblico quando la ragazza entra nella Casa più spiata d’Italia come concorrente nel Grande Fratello 2019. I due stanno insieme già da un anno e all’interno del reality, più volte Serena si ritrova in lacrime perché sente la mancanza del fidanzato.
In un confessionale rivela di avere paura di non ritrovarlo più all’uscita dalla Casa e di volerlo “stringere e abbracciare”. Parlando con Kikò Nalli, altro concorrente del Gf, Serena racconta che, prima di entrare nel reality, il ragazzo aveva espresso la volontà di sposarla quanto prima. Kikò, allora, ha introdotto l’argomento “figli” e lei ha risposto: “Magari, un bel mulatto”, immaginando la loro progenie.

Durante il reality, la coppia si dimostra soldissima e innamorata nonostante la lontananze e la differenza d’età di 9 anni. “Per me è il mio migliore amico, il mio fidanzato. È tutto”, dice Serena. Una volta uscita dal Gf, i due trascorrono le vacanze estive inseme e, in un’intervista lei spiega: “È come se ci fossimo riconosciuti. Lui lavora in un centro educativo, nella parte amministrativa. Ha 21 anni, quasi nove meno di me. Ma io dico: è un problema? La differenza d’età davvero non si nota. Alessandro ha un istinto protettivo fortissimo nei miei confronti”.

La convivenza e la fine della relazione

Nel tardo autunno 2019 la coppia va a convivere e la notizia viene data direttamente sui social da Serena: “Finalmente posso dirlo! Io ed Ale, a dicembre, andremo a convivere. Sono elettrizzata, su di giri ed emozionata! Sono felice più che per me, per lui, dato che è un ragazzo giovane che si è messo in gioco dedicandosi e rapportandosi con una donna di 29 anni, non è semplice. Ci vuole molta pazienza e molto carattere ed è ciò che a lui non manca. Ci siamo rimboccati le maniche, pensando al nostro obiettivo ed eccoci qua! Erano mesi che progettavamo tutto questo e finalmente ci siamo! Mi ripetevi in continuazione che serviva pazienza e dedizione, mi hai fatto una testa come un pallone ma cavolo, avevi ragione! Grazie di tutto amore mio, inizierà a breve questa grandissima avventura con te, sei il mio orgoglio, il mio tutto! Ti amo”.

Il post viene commentato da Alessandro con una bellissima dichiarazione d’amore: “Sono fortunato ad averti al mio fianco. Ti amo”. Qualche mese dopo, esattamente il 14 febbraio 2020, sempre sui social di Serena Rutelli viene dato l’annuncio della fine della relazione.

“So che non è il giorno adatto per parlarvi di ciò che sto per dirvi, ma sì tra me e Prince è finita da un po’ di tempo. Abbiamo provato a recuperare il rapporto ma ci siamo resi conto di essere due mondi completamente opposti in troppe cose. Nulla toglie però il grande amore che abbiamo nutrito l’un l’altro ma da un po’ di tempo le cose non andavano più. Lo dico il 14/02 proprio per marcare il fatto che l’amore esiste e va coltivato con pazienza e determinazione, nel caso in cui non dovesse andare si riparte più forti di prima”, scrive la ragazza in un post.

Qualche settimana dopo, ospite nel programma “Vieni da me” di Caterina Balivo, Rutelli junior ammette di amare ancora Alessandro. “Ci sentiamo, siamo in buoni rapporti, ma per adesso abbiamo deciso così. Per me non è finito l’amore, io sono innamoratissima. Non riesco a nascondere i miei sentimenti, che devo fare?”, dice alla conduttrice alla quale chiarisce che la rottura non è legata alla differenza d’età e frena anche sul possibile ritorno di fiamma: “Non so se torneremo insieme. Vediamo, lascio fare al destino”.

La nuova compagna e il figlio di Alessandro Prince Torresi

Effettivamente la convivenza deve aver messo a dura prova la relazione tra i due che dopo essersi lasciati non sono più tornati insieme. Entrambi hanno voltato pagina con le loro vite e hanno trovato la felicità con altre persone.

Ad aprile 2023, con un post mentre bacia il pancione della nuova compagna, di cui non viene fatto il nome, Alessandro annuncia: “Sono sempre stato pronto ad affrontare discorsi su qualsiasi tipologia di argomento senza avere chissà quali difficoltà. Questa volta mi sento bloccato dall’emozione, ho il cuore a mille, ed è indescrivibile… Ci siamo trovati secondo il destino e abbiamo portato avanti il nostro amore combattendo contro molte difficoltà che ci si sono presentate davanti. Oggi sono qui al tuo fianco ad urlare al mondo intero che diventerò papà! Sono orgoglioso della donna che sei e per tutto ciò che fai per me. Non desideravo nient’altro che voi!”.

Nell’ottobre 2023 nasce il tanto desiderato Kingsley. Sempre nel precedente annuncio d aprile il ragazzo aveva espresso i suoi timori e il suo entusiasmo: “Molto probabilmente non sarò mai perfetto, ho migliaia di difetti e tu lo sai! Solo una cosa posso dirvi amori miei… Sarò un bravo papà e vi darò tutto l’amore del mondo come ho sempre fatto. Con voi, per noi, vi amo”.

Il nuovo amore di Serena Rutelli

Nel 2021 anche Serena Rutelli ha ritrovato l’amore con un nuovo fidanzato brasiliano, Adilton De Brito. In alcune Stories su Instagram la ragazza ha pubblicato degli scatti della coppia innamorata e felice. I due starebbero ancora insieme. Lui è nato nella città di Sao Nicolau in Brasile, dove ha frequentato anche la scuola secondaria Baltazar Lopez da Silva. Oggi vive a Roma, dove lavorerebbe presso l’Agip.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963