Lui è stato una vera e propria leggenda, che ha lasciato in eredità al suo pubblico ruoli meravigliosi e iconici: da Dylan Mckay in Beverly Hills 90210 a Fred Andrews di Riverdale.
Lui era Luke Perry, idolo di più di una generazione, scomparso improvvisamente nel 2019 a soli 52 anni a causa di un ictus che non gli ha lasciato scampo. E se era celebre la sua carriera e restano leggendari i personaggi che ha interpretato, meno famosa era la sua vita privata.
Papà di due figli, Jack e Sophie, Luke Perry li aveva avuti nel corso del matrimonio che lo aveva legato per diversi anni a Rachel Minnie Sharp. Da tempo i due non stavano più insieme ma l’attore aveva nuovamente trovato l’amore nella compagna Wendy Bauer.
Indice
Chi sono i figli di Luke Perry, Jack e Sophie
Luke Perry è sempre stato molto attento a mantenere la sua privacy tale, lontano dal mondo del gossip, lontano dai riflettori, si è quasi sempre parlato di lui per il suo lavoro più che la sua vita privata.
I due figli del tanto amato e compianto attore sono Jack e Sophie, il primo molto noto nel mondo sportivo, la seconda lontana dalle telecamere.
Jack è nato nel 1997, il 16 giungo ed è un wrestler molto celebre, appassionato di questo sport sin da bambino. A quanto pare, la sua carriera sportiva ha preso il via nel 2016, nel circuito indipendente e con il nome di Nate Coy, già nel 2018 ha vinto il primo titolo professionale. Nel 2019, invece, è diventato Jungle Boy pseudonimo con cui ha firmato con la federazione All Elite Wrestling. Nel corso della carriera ha vinto diversi titoli e riconoscimenti.
È anche seguitissimo su Instagram dove condivide soprattutto scatti relativi alla sua carriera e, a quanto pare, è ancora fidanzato con la collega Anna Jay anche lei volto molto noto dell’ambiente.
E a guardare Jack ciò che emerge è la grande somiglianza con il padre dal quale ha ereditato i lineamenti. In un’intervista a People aveva detto in merito ai suoi genitori: “Entrambi i miei genitori sono stati molto gentili nel lasciarmi fare quello che volevo e capirlo da solo. E non mi hanno mai fatto pressioni affinché andassi in una direzione in cui non volevo andare”.
Sophie, invece, è la più piccola dei due figli di Luke Perry e quando il papà è morto improvvisamente si trovava in Malawi per il un periodo come volontaria dopo la fine delle scuole superiori. Anche lei ha i capelli ricci, proprio come il fratello, ma più chiari. Un profilo abbastanza seguito su Instagram, dove condivide soprattutto momenti personali, Sophie in più di occasione ha dedicato parole speciali al suo papà.
Come il messaggio commovente quando l’attore è morto: “Sono successe molte cose in questa settimana per me. Sta succedendo tutto così in fretta. Sono tornata dal Malawi giusto in tempo per essere qui con la mia famiglia, e nelle ultime 24 ore ho ricevuto una quantità enorme di amore e sostegno – si legge nel post, a corredo di uno scatto papà e figlia -. Non riesco a rispondere singolarmente alle centinaia di messaggi bellissimi e sentiti, ma li vedo, e vi ringrazio tutti per aver inviato positività a me e alla mia famiglia. Non so bene cosa dire o fare in questa situazione, è una cosa che non ti viene mai data una lezione su come gestire, soprattutto quando tutto accade sotto gli occhi del pubblico. Quindi sopportami e sappi che ti sono grato per tutto l’amore. Solo, essere grato in silenzio”.
A quanto pare sarebbe a loro che il papà ha lasciato tutto il patrimonio in eredità, come aveva scritto a suo tempo Forbes.
Luke Perry, il profondo legame con i figli
Luke Pery amava molto i suoi figli e della paternità aveva parlato in un’intervista che aveva rilasciato a US Weekly: “È difficile dire alle persone come allevare i propri figli e io non sono certamente un’autorità nel crescere i figli, ma amali più che puoi e parla con loro il più possibile”.
A quanto pare, l’attore è stato di grande supporto per i figli, lo sottolineano le parole di Jack a People quando ha ricordato di come suo padre lo avesse anche aiutato a costruire un ring nel cortile di casa: “È sempre stato di grande aiuto. Era un po’ più nervoso di quanto lo sia mia madre per il fatto che mi facessi male, che fossi al sicuro e avessi bisogno di prendermi cura di me stesso”, aveva spiegato.
Entrambi i due figli di Luke Perry hanno dedicato al padre parole speciali, che restituiscono un po’ la misura di quanto grande fosse l’amore che li univa.
Luke Perry, la vita privata dell’attore
Se la carriera di Luke Perry è cosa nota, del resto era una vera e propria celebrità e l’idolo di teenagers e non a partire dagli anni Novanta, meno celebre è la sua sfera privata.
Rachel Minnie Sharp è stata prima la sua compagna e poi la moglie per diversi anni, a quanto pare, i due hanno formato una coppia per due anni prima di convolare a nozze a novembre del 1993.
Una cerimonia intima e privata che si è tenuta al Four Seasons Hotel di Beverly Hills e alla quale hanno partecipato circa una cinquantina di persone. Tra gli invitati anche parte del cast della serie Beverly Hills 90210 di cui Luke è stata una delle anime e dei protagonisti indiscussi. Pare che fossero presenti, ad esempio Brian Austin Green e Jason Priestley. Comunque, Luke era molto legato ai suoi colleghi, come Shannen Doherty, la Brenda del telefilm, con la quale negli anni ha mantenuto un profondo legame.
Il matrimonio tra Luke e Minnie è finito nel 2003, due i figli avuti dalla coppia. Di recente, invece, l’attore era legato a Wendy Madison Bauer. Una relazione tenuta lontana dai riflettori, ma lunga e profonda. In merito Wendy aveva detto a People: “Gli ultimi 11 anni e mezzo con Luke sono stati gli anni più felici della mia vita e sono grata di aver trascorso quel tempo con lui – si legge -. Voglio anche ringraziare i suoi figli, la famiglia e gli amici per il loro amore e sostegno. Abbiamo trovato conforto l’uno nell’altro e nella consapevolezza che le nostre vite sono state toccate da un uomo straordinario. Ci mancherà moltissimo”.