Emmy Awards 2024: quando e dove vedere la cerimonia di proclamazione

Manca pochissimo alla proclamazione dei vincitori degli Emmy Awards 2024: ecco dove e quando vedere la cerimonia

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

È periodo di grandi premi per l’industria cinematografica e della serialità. Dopo la seguitissima serata dei Golden Globes, ora l’evento più atteso per gli amanti dell’intrattenimento televisivo è la proclamazione dei vincitori degli Emmy Awards. Una serata all’insegna dei migliori programmi, che vedrà la premiazione delle più belle serie tv e non solo. Ecco dove e quando possiamo goderci la cerimonia.

“Emmy Awards”, dove e quando guardare la cerimonia

È finalmente tutto pronto per la 75esima edizione degli Emmy Awards. La cerimonia, che si sarebbe dovuta tenere a settembre 2023, era stata rinviata per via degli scioperi di attori e sceneggiatori che hanno fermato l’industria cinematografica e televisiva americana. Ora, dopo un ritardo di circa quattro mesi, e dopo il successo dei Golden Globes 2024, i candidati ai premi potranno finalmente scoprire e acclamare i vincitori.

I premi, infatti, saranno consegnati il 15 gennaio 2024 al Peacock Theatre di Los Angeles sotto la conduzione dell’attore Anthony Anderson, celebre per le sue apparizioni in commedie come Scary Movie. In Italia, la serata verrà trasmessa durante la nottata tra il 15 e il 16 gennaio, e potrà essere guardata in diretta su Sky Atlantic e in live streaming su NOW.Il pre-show inizierà all’1.00 di notte, mentre la premiazione vera e propria inizierà alle due e potrà essere vista in originale o con traduzione simultanea.

“Emmy Awards”, le candidature

A spiccare in modo particolare tra le candidature dei 75esimi Emmy Awards sono serie tv che, in un modo o nell’altro, hanno fatto molto parlare. Un successo incredibile è sicuramente quello di Succession, che dopo aver fatto scorpacciata di premi durante i Golden Globes ha ottenuto 27 nomination agli Emmy. Si difendono bene anche The Last of Us con 24 nomination e The White Lotus con 23. Impossibile poi non nominare Ted Lasso, serie tv di Apple Tv che con la sua eleganza è riuscita a tirare fuori dal calcio moltissimi spunti di riflessione, e che ora è candidata con 21 nomination. Per ciò che riguarda attori e attrici, ecco le categorie e le candidature:

Attore protagonista in una serie drammatica

Attrice protagonista in una serie drammatica

Attore non protagonista in una serie drammatica

Attrice non protagonista in una serie drammatica

Attore protagonista in una serie comica

Attrice protagonista in una serie comica

Attore non protagonista in una serie comica

Attrice non protagonista in una serie comica

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963