Giusy Buscemi di nuovo grande protagonista di Rai1 con Un passo dal cielo 8 che ha debuttato giovedì 9 gennaio. Canale5 ha risposto col film Tolo Tolo con Checco Zalone, mentre sul Nove Amadeus ha condotto in prima serata Chissà chi è. Uno scontro a tutto campo a colpi di share.
Dopo il successo di Leopardi – Il poeta dell’infinito, ritroviamo Giusy Buscemi su Rai1 nella prima puntata di Un passo dal cielo 8 che racconta un presente sempre più attento ai cambiamenti climatici e alla salvaguardia del pianeta, con uno sguardo pieno di speranza. I fratelli Nappi sono ormai una coppia perfettamente consolidata nelle indagini: Vincenzo (Enrico Ianniello) è sempre un vicequestore generoso, scaltro e ligio al dovere, e Manuela (Giusy Buscemi) ha intanto affinato le sue abilità nello studio della prossemica, diventando una risorsa sempre più importante per la squadra.
Sul Nove Amadeus ha presentato la prima delle quattro puntate speciali in prima serata di Chissà chi è, invitando a giocare personaggi famosi. Ha iniziato Carmen Di Pietro con una special guest: Giovanna Civitillo.
Su Rete4 Paolo Del Debbio a Dritto e Rovescio ha intervistato il vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini in merito alla più stretta attualità: dal tema sicurezza, alla gestione dell’immigrazione, fino alla liberazione di Cecilia Sala.
Dalle 10 tutti i dati di ascolto tv del 9 gennaio