Frasi sui desideri: da realizzare ed esprimere (non solo al compleanno)

Le frasi sui desideri più belle: da realizzare, esprimere e usare non solo il giorno del compleanno

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Le frasi sui desideri raccontano un mondo fatto di grandi sogni da realizzare e di passioni da inseguire. I desideri d’altronde rappresentano un aspetto chiave nella vita di ognuno di noi. Una forza che ci spinge all’azione e che ci impone di vivere in modo pieno e unico l’esistenza, combattendo per ciò che vogliamo.

Avere dei desideri significa prima di tutto incanalare le emozioni e le energie verso un obiettivo che si vuole raggiungere. Qualcosa che non è affatto semplice, ma su cui è importante riflettere e lavorare.

DiLei ha selezionato le migliori frasi sui desideri da appuntare e leggere per dare il giusto valore a questo aspetto dell’esistenza.

Frasi sui desideri da realizzare

Per realizzare i propri desideri ci vogliono coraggio e audacia. Ce lo raccontano pensatori, filosofi e scrittori di tutti i tempi che ci esortano, con queste frasi sui desideri da realizzare, ad agire per conquistare quello che vogliamo davvero. Perché la vita non vale la pena di essere vissuta se non proviamo, almeno una volta, a realizzare quello che abbiamo nel cuore e nella mente.

“Il successo non viene solo con la vittoria, ma anche dal desiderio di vincere.”- Friedrich Nietzsche

Frasi sui desideri e i sogni

Spesso diventano ossessioni, altre volte una ragione di vita: i desideri e i sogni sono armi potenti che possono riempire e guidare la vita di ognuno di noi con qualcosa di straordinario. Ognuno di noi ha un sogno, grande o piccolo che sia, che va custodito e nutrito per arrivare lontano. Ma gli intellettuali, filosofi e pensatori ci spingono anche a interrogarci su ciò che desideriamo e sulla forza di quello che vorremmo.

“Se sognare un po’ è pericoloso, il rimedio non è sognare di meno, ma sognare di più, sognare tutto il tempo.”- Marcel Proust

Frasi sui desideri: canzoni

Le canzoni hanno raccontato, nel corso degli anni, i desideri e il loro ruolo di forza motrice dell’esistenza. Sono nati così brani che hanno segnato intere generazioni, come La notte dei desideri di Jovanotti oppure I sogni son desideri, la colonna sonora di Cenerentola che tutti – grandi e bambini – conoscono.

“Ho desideri scritti in alto che volano, ogni pensiero è indipendente dal mio corpo.”- Laura Pausini

Frasi sui desideri di compleanno

Fra tutti i giorni dell’anno quello del compleanno è da sempre dedicato ai desideri che si vogliono realizzare. Chi compie gli anni infatti soffiando le candeline si ritrova ad esprimere un desiderio, nella speranza che possa diventare realtà il prima possibile. Fra tradizione e superstizione, scopriamo le frasi sui desideri di compleanno da scrivere in un biglietto di auguri, da annotare oppure da pronunciare ad alta voce durante un discorso.

“La gente, semplicemente desidera una cosa sola: amare ed essere amata.”- Michael Jackson

Frasi sui desideri da esprimere

Esprimere i desideri ad alta voce a volte è difficile, ma necessario per dare forma ai propri sogni e per indirizzare le energie verso di essi nella speranza che possano realizzarsi. Ce lo svelano grandi nomi del passato, studiosi, artisti e filosofi che hanno analizzato i desideri e riflettuto su di essi.

“La vita è strana: se ti rifiuti di accettare qualsiasi cosa tranne il meglio, spesso lo ottieni.”- Somerset Maugham

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963