Le più belle frasi dalle canzoni da dedicare a una sorella

Una sorella è per sempre: una migliore amica e a volte anche una mamma. Quale pensiero più dolce se non dedicarle una canzone? Scopri quelle selezionate da DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Avere una sorella è uno dei doni più grandi e speciali che la vita può farci. Un legame molto profondo, a volte anche difficile, ricco di bei momenti, abbracci e sorrisi, ma anche di scontri, incomprensioni e pianti. Una sorella però è sempre pronta a sorreggerti e tenerti per mano nei momenti più bui e difficili della vita, quando tutto sembra andare per il verso sbagliato. È anche la persona che più di tutte sa condividere le grandi gioie con immensa lealtà e vera emozione.

Per queste e infinite altre ragioni, c’è sempre una buona occasione per dedicare un pensiero carino alla propria sorella. Una frase dolce e profonda, per ricordarle quanto è speciale. A volte non è facile dire alle persone care quanto le amiamo e quanto sono importanti per noi. Ma una raccomandazione vogliamo farla: non tenerti mai dentro le emozioni, esprimi l’affetto e l’amore che provi, sempre. Non è mai troppo, ed è sempre apprezzato. La vita è bella, ma è breve, e non bisogna sprecare le occasioni per dedicare un dolce pensiero a una sorella, la parte migliore che abbiamo, l’amica che tutti vorrebbero.

Se non sai come dire a tua sorella che le vuoi bene e che nella tua vita il suo ruolo è indispensabile, allora puoi provare a farlo dedicandole una canzone. Di seguito troverai alcune citazioni prese dai testi più famosi, che puoi usare per dire a tua sorella quanto la ami e la stimi. Non te ne pentirai.

Le canzoni più famose dedicate alle sorelle

Da Tiziano Ferro a Bob Dylan, da Elisa a Britney Spears, sono tanti i cantanti che negli anni hanno dedicato i loro pezzi alle sorelle, donne speciali che ci accompagnano per tutta la vita, sin dalla nascita. Una sorella è la persona che più ci sta accanto, che supera tutte le tempeste della vita insieme a te, è pronta a sostenerti e difenderti, mettendosi contro tutto e tutti. Le migliori dimostrazioni d’amore passano dai fatti, è vero, ma perché non dedicare anche delle belle parole a una sorella, per farle una sorpresa e dirle quanto la ami? Ecco di seguito alcune note canzoni che possono fare al caso tuo:

“We grew up together, from the cradle to the grave”- Bob Dylan – Oh, Sister

Canzoni per una sorella: i pensieri più dolci

Vedo sorelle litigare, non parlarsi per anni, non rivolgersi più lo sguardo. No, questo non deve succedere mai. Qualsiasi discussione accada, qualsiasi sia il motivo della discordia, una sorella è troppo importante per lasciarla andare. Abbandona l’orgoglio e torna ad abbracciarla, recuperate il vostro legame, perché è unico e nessuno al mondo potrà mai sostituirsi a una sorella.

Le sorelle sono un pezzo di cuore, nel vero senso della parola. Dentro di voi scorre lo stesso sangue, quello tra sorelle è un rapporto da coltivare giorno dopo giorno, che nessuno mai potrà distruggere. Fai una telefonata, scrivi un messaggio e recupera il legame perduto. Puoi usare una canzone, per dirle con parole dolci quanto le vuoi bene e che ti manca, perché due sorelle non dovrebbero stare distanti, mai. A volte le parole di una canzone possono sembrare scritte proprio per voi, per raccontare quello che eravate e volete essere per sempre. E allora leggi quelle che abbiamo scelto e personalizza la dedica per tua sorella:

“Ma sento sempre che tu ci sei, che anche quand’è dura non te ne vai”- Sei fantastica – Max Pezzali

Dedica a una sorella: canzoni rap

Il mondo del rap è un mondo a sé, o lo ami o lo odi. Sono tanti gli artisti, italiani e non, che oggi – e ormai da decenni – appartengono a questo filone artistico. Tanti i pregiudizi verso di loro fino a qualche anno fa, oggi invece è una corrente musicale molto amata, nonostante le critiche. E, come tale, anche in questo caso sono state create canzoni davvero molto speciali, nei cui testi si possono leggere vere e proprie dichiarazioni d’amore da parte di un partner, ma anche frasi d’effetto e emozionanti da dedicare a un amico, un padre, una madre e, perché no?, anche a un fratello e una sorella.

La sorella è quella persone che ti completa, che non ti abbandonerà mai. Ci sono momenti nella vita in cui ci si scontra con la propria sorella, ci si sente soli e non capiti. Ma poi ne arrivano altri in cui trovi subito una mano tesa per ogni bisogno e necessità, perché ogni volta che cadi una sorella è quella migliore amica che non hai scelto ma che è lì, pronta a farti rialzare e sorreggerti nelle peggiori difficoltà.

L’amore di una sorella è qualcosa che non si può spiegare, nessun altro rapporto è paragonabile. Tua sorella è la tua metà , quella persona che oggi e per sempre sarà al tuo fianco. Vuoi dire a tua sorella quanto è speciale e quanto bene le vuoi in un modo unico e originale? Se è un amante del rap, ma anche no, puoi usare una di queste canzoni che abbiamo selezionato per te:

“Tu sei la parte che mancava, l’elemento del mio rinascimento.”- Neffa – Non tradire mai

Le canzoni da dedicare a una sorella per il compleanno

Non è sempre facile trovare le parole giuste per dire a tua sorella quanto la ami e quanto è davvero indispensabile per la tua esistenza. Una presenza fondamentale, che ti guida e ti sostiene sempre, in ogni momento, senza mai farti sentire solo. Quando si avvicina il giorno del suo compleanno però inizia la “crisi regalo”: anche tu vuoi trovare il pensiero giusto, che la renda davvero felice. Quell’oggetto che tanto desiderava, oppure un’esperienza unica da condividere insieme, come il biglietto di un concerto o l’ingresso in un centro termale, per una giornata in totale relax.

Ma quello che conta è il pensiero, e quindi riuscire a trovare le parole giuste, che le facciano capire quanto bene le vuoi. In una selezione unica di frasi e pensieri dolci e emozionanti, abbiamo pensato di raccogliere per te alcune citazioni prese da famose canzoni di artisti – italiani e non – conosciuti in tutto il mondo. Delle parole meravigliose e ricche di significato, che puoi usare per fare gli auguri di buon compleanno a tua sorella, in un modo un po’ diverso dal solito.

Puoi farle avere un bigliettino, consegnarle una lettera a mano, ma anche mandarle un messaggio, una mail o ancora dedicarle un post su Facebook o Instagram accompagnato da una canzone per una sorella, per augurarle il meglio che la vita le possa dare e per farla sentire speciale.

Chi ha la fortuna di avere al su fianco una o più sorelle sa quanto sia speciale il rapporto che le lega, per questo DiLei ha deciso di regalarti una selezione di canzoni uniche, che possano aiutarti a creare i migliori auguri di buon compleanno per lei. Cerca la frase più dolce o divertente che si adatti a voi, al sentimento che vi lega, e prova a sorprenderla con questo pensiero, che la faccia sentire la sorella più fortunata al mondo:

“Io lo so che non sono solo, anche quando sono solo… io non sono solo!”- Fango – Jovanotti

Dì a tua sorella quanto è speciale, fallo con una canzone.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963