Chi è Paolo Santambrogio, il fidanzato di Paola Iezzi

Paolo Santambrogio, il fidanzato di Paola Iezzi, è un fotografo e l'uomo che ha rubato il cuore della cantante

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Fotografo di moda e regista, Paolo Santambrogio è un celebre artista italiano, oltre a essere da diversi anni il compagno della cantante Paola Iezzi (del duo Paola e Chiara).

Dai servizi per le riviste più importanti del settore, ai video musicali per la compagna, fino ai cortometraggi dedicati al mondo della moda, il suo talento è emerso in tanti settori creativi diversi.

La relazione tra i due è iniziata dal 2007 ed entrambi l’hanno tenuta lontana dai gossip, fedeli a una discrezione che sembra proprio caratterizzarli. Basta guardare i profili Instagram per notare, infatti, che sono pochi i contenuti privati, ma la maggior parte dei post che si possono vedere sono dedicati alle loro professioni.

Paolo Santambrogio, chi è: professione ed età del compagno di Paola Iezzi

Classe 1978, nato il 19 maggio a Milano, Paolo Santambrogio è un celebre fotografo e regista.

Nel corso della carriera ha lavorato per tantissime riviste di moda e marchi, firmando numerosi servizi e campagne pubblicitarie. È già nel periodo del liceo, si legge sul suo sito ufficiale, che inizia a lavorare a reportage. In questo periodo studia moltissimo e si dedica a camera oscura, sviluppo e stampa, soprattutto in bianco e nero.

Successivamente ha iniziato a lavorare con riviste (a quanto pare il primo lavoro è stato per la rivista settimanale Vanity Fair) e a dedicarsi a moda, ritratti e pubblicità. Se si scorre il suo sito si possono vedere alcuni dei ritratti che ha scattato a personaggi di spicco del mondo dello spettacolo: Miriam Leone, Luca Argentero, Valeria Golino, Pierfrancesco Favino e, naturalmente, la compagna Paola Iezzi, solo per citare qualche nome.

E poi la regia, sia per la moda, sia per videoclip. E il talento, anche qui, è evidente. Basti pensare che è proprio per il video musicale del brano Alone di Paola Iezzi che è finalista al Premio Videoclip italiano 2009, mentre con un progetto legato alla moda è finalista al Best italian fashion film e con un altro è nelle nomination per il Miglior video pubblicitario all’ASVOFF 2015.

Se si scorre la sua bacheca Instagram ci si può immergere nella sua arte e nei bellissimi scatti e lavori che ha realizzato nel corso della sua carriera.

La relazione con Paola Iezzi

Come anticipato sono entrambi molto attenti a preservare la sfera personale per cui sulle rispettive bacheche Instagram ci sono pochi contenuti di tipo personale.

Qualcosa del loro amore, però, Paola lo aveva rivelato in occasione di alcune interviste. Come quella a Vanity Fair in cui aveva detto che lui le aveva chiesto di sposarla. “Eravamo sul divano. Si è girato e ha detto: “Sono proprio fortunato”. Perché? “Perché ho te”. Dopo 7 anni se un uomo ti dice una cosa così, la fortunata sei tu”. Era il 2014, i due formano ancora una coppia, ma non si sono ancora detti sì.

Nella stessa occasione era anche emersa una delle ragioni per cui la storia non era stata per niente chiacchierata: “Paolo sin da subito è stato attento a non farsi pubblicità con il mio nome, pur facendo un lavoro creativo. Quando andavamo alle feste non voleva neanche farsi la foto con me! Un po’ ci rimanevo male, poi ho capito che era una dimostrazione di amore”.

Successivamente invece, ospite qualche anno fa di Vieni da me di Caterina Balivo, aveva rivelato come era iniziata: “Mi ha scritto lui e io uscivo da una storia un po’ travagliata. Avevo visto un po’ le sue foto, avevo capito che era un fotografo molto bravo e mi piaceva il tipo. Stiamo insieme da quasi 14 anni. Non è tutto rose e fiori, i rapporti sono importanti da gestire. Siamo un po’ mamme noi dei nostri compagni, è anche seduttivo a un certo punto essere ‘mamme’ dei propri compagni”.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963