Che fine ha fatto Marco Bellavia

Marco Bellavia, per chi è nato tra gli anni '80 e '90, è indimenticabile: presentava Bim Bum Bam. Cosa fa oggi

Pubblicato: 4 Marzo 2020 21:59Aggiornato: 24 aprile 2024 21:50

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

I giovanissimi, probabilmente, faranno fatica a riconoscerlo, ma Marco Bellavia è stato il volto che ha rallegrato l’infanzia di numerosi ragazzi e ragazze nati tra gli anni ’90 e ‘80. Conduceva, infatti, lo storico programma per bambini Bim Bum Bam. Ci sono, però, anche altri motivi per cui il presentatore è diventato famoso.

Chi è Marco Bellavia

Marco Bellavia, classe 1964, è un attore e presentatore televisivo, noto soprattutto per aver guidato per anni Bim Bum Bam. Nel suo curriculum, però, ci sono anche tanti altri lavori: ha, infatti, iniziato come modello. Affascinante e di bell’aspetto, non ci ha messo poi molto ad attirare l’attenzione del pubblico, che lo ricorda con affetto per la sua simpatia e il suo sorriso sincero.

Parallelamente alla carriera di modello, così, ha intrapreso quella di attore e di presentatore, prendendo parte ad alcune serie tv di successo. In particolare, ha fatto innamorare migliaia di adolescenti vestendo i ruoli di Steve nella serie tv Love me Licia, lavorando al fianco di Cristina D’Avena. Degna di nota, anche la sua collaborazione ad altri programmi storici come Stranamore e Forum.

Chi sono le sue ex fidanzate

Il suo lavoro, però, non è stata l’unica parte della sua vita a finire sotto l’occhio dei riflettori. Il gossip si è particolarmente interessato a lui quando, nel 1992, ha intrapreso una relazione con Paola Barale, terminata poi nel 1995. Dopo questo amore, Marco Bellavia ha deciso di tenere lontano dai pettegolezzi ogni sua storia: oggi si sa solo che è stato sposato e ha un figlio al quale è legatissimo.

Allontanatosi dalla tv per molto tempo, Bellavia è comunque rimasto legato al suo lavoro e, ancora oggi, è molto attento ai cambiamenti in atto nel mondo dello spettacolo. In particolare, ha riservato, tramite un tweet al vetriolo, dure parole nei confronti degli influencer: “Abbiamo lavorato anni per comunicare in maniera adeguata al mondo dei bambini. Oggi sui social centinaia di influencer distruggono tutto in un batter d’occhio.

Un pensiero che, poi, ha ribadito a Pomeriggio Cinque, dove è stato ospite di Barbara D’Urso. La partecipazione al programma, per lui, ha rappresentato una grossa emozione: viene girato, infatti, nello stesso studio in cui veniva girato Bim Bum Bam. Che si tratti di un segno del destino? Molti, d’altro canto, si chiedono se il presentatore deciderà mai di tornare a lavorare in televisione.

La partecipazione al Grande Fratello nel 2022

Il suo ritorno in televisione non è tardato ad arrivare. Marco Bellavia aveva infatti deciso di prendere parte all’edizione 2022 del Grande Fratello ma di certo non si può dire che sia stata una bella esperienza. Qui ha infatti mostrato la sua grande fragilità che però non era stata compresa dai suoi compagni che l’hanno isolato fino a escluderlo. Aveva così deciso di lasciare il gioco perché impossibilitato a continuare per la sua salute mentale, che aveva anche raccontato in un’ospitata successiva a Verissimo.

“Ho vissuto questo squilibrio emozionale molto forte, uno squilibrio che, però, una volta fuori, mi ha dato la possibilità di recuperare in tempo breve ma devo dire la verità, l’emozione dello studio è unica e davvero non mi ricordavo da tanti anni”, aveva raccontato tornando in studio da Alfonso Signorini dove aveva trovato una grandissima solidarietà e abbracciato Ginevra Lamborghini, una delle eliminate per non aver tenuto un comportamento consono nei suoi confronti.

E aveva aggiunto: “La cosa che più mi fa soffrire è che mia mamma a casa piangeva e quando mi sono accorto che la situazione si faceva serie ho deciso di abbandonare il gioco anche pensando alle persone a casa. Mia mamma ha 89 anni e stava tutto il giorno a guardarmi. Quando mi sono ritrovato ad avere questo disagio ho scelto di andarmene. Io riguardandomi ho visto una persona che si era un po’ persa, come se fossi ubriaco. La prima nomination non mi ha fatto dormire molto di notte. Io non sono riuscito a organizzarmi nella Casa e sono arrivato a dormire poco e sono stato male per lo stress accumulato. Nella Casa ho trovato un muro. Io parlavo con me stesso. Nel momento in cui una persona ha un piccolo disagio e nessuno ti ascolta ti ritrovi isolato. Se qualcuno è depresso non deve stare da solo”.

Nella Casa pareva aver trovato l’amore al fianco di Pamela Prati, che voleva ricambiare il suo affetto dopo il dolore provato dopo il caso di Mark Caltagirone. Lui gli aveva perfino regalato dei fiori per il suo compleanno che sembrava aver gradito molto. Il loro legame non è però continuato benché sembrasse sincero, mentre lui si era espresso negativamente sui concorrenti della nuova edizione e in particolare su Massimiliano Varrese.

Oggi è tornato alle sue attività abituali e lontane dal mondo dello spettacolo. Non ha abbandonato la sua passione per la bicicletta e l’amore per suo figlio, sempre al suo fianco in ogni momento della sua vita.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963