A casa di Heather Parisi: un mix barocco tra Oriente e Occidente

Heather Parisi abita in una bellissima casa a Hong Kong con vista sullo skyline della città tra mobili antichi e oggetti d'arte

Pubblicato: 31 Maggio 2019 11:38Aggiornato: 29 luglio 2024 15:00

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Una vista incredibile, un arredamento che mescola alla perfezione pezzi più barocchi e un gusto occidentale, eleganza, carattere e tanta personalità: sono alcuni degli elementi che contraddistinguono la casa dove abita Heather Parisi a Hong Kong insieme al marito Umberto Maria Anzolin e ai due gemelli Elizabeth Jaden e Dylan Maria, nati nel 2010.

Dall’anno successivo alla nascita dei due ultimi figli, la showgirl vive in Cina e la sua casa fa spesso da sfondo a scatti e video che condivide sul suo seguitissimo profilo Instagram. Un’abitazione da sogno, con una spettacolare vista che regala panorami mozzafiato a ogni ora del giorno e della notte.

Tutti i dettagli della casa dove Heather Parisi vive a Hong Kong insieme al marito e ai due figli più piccoli.

La vista (da sogno) della casa di Heather Parisi

Se c’è un dettaglio (non trascurabile) che colpisce osservando le immagini della casa di Heather Parisi è senza dubbio la vista. Favolosa, è dire poco. Dalla sala si può ammirare lo skyline di Hong Kong con i suoi strepitosi grattacieli che fanno da sfondo, insieme all’acqua e al cielo.

La showgirl ha portato i suoi follower anche sul tetto dell’abitazione, dove si trova un grande terrazzo: da lì la vista è ancora più spettacolare e memorabile. Una città che l’ha accolta e che lei ama come ha raccontato anche in un post in cui ha scritto: “Come si fa a non innamorarsi di questa città? – si legge – Sono oramai 13 anni che ci vivo e la frequento da 18 anni, eppure Hong Kong non smette mai di sorprendermi. Ero poco più di una bambina quando Aunt Anita mi raccontava dei suoi viaggi qui e mi mostrava le sete e le giade che aveva comprato. Hong Kong era già allora nel mio destino. Certamente è cambiata molto dai racconti di mia Zia ed è cambiata molto anche da quando 13 anni fa mi ci sono trasferita. Ma rimane un magnifico “melting pot” di razze e culture, una città vibrante, molto formica e poco cicala…”.

Una città che è casa e di cui lei può catturare un po’ dell’essenza dalle bellissime finestre della sala. Ampie, permettono alla luce di entrare e alla loro base vi è un mobile bianco su cui la showgirl ha posto alcuni soprammobili. Spesse ed eleganti tende, poi, sono l’elemento perfetto per chiudure fuori il resto del mondo.

La zona giorno: a casa di Heather Parisi

La zona giorno della casa di Heather Parisi è caratterizzata da un arredamento molto occidentale, ricco e barocco. Fanno capolino pezzi classici come grandi lampade, cornici preziose e vasi. Non mancano gli specchi con cornice dorata che si sposano alla perfezione con scelte più lineari e moderne, come un grande tavolo di cristallo su cui fare i compiti.

Fanno bella mostra di sé anche suppellettili antichi, ricercati, in un perfetto mix and match di stili e di suggestioni differenti. E poi, alle pareti, si possono notare quadri di tanti stili diversi. In sala, vicino alle grandi finestre, si può vedere un ampio e comodo divano per accogliere tutta la famiglia: la showgirl l’ha scelto di colore grigio ed essenziale.

La cucina

È all’insegna della comodità, invece, la cucina della casa di Heather Parisi a Hong Kong: mobili bianchi, lineari e pratici per preparare i propri piatti a tutta la famiglia. Ad angolo, ha il lavandino sotto una finestra che si affaccia sull’esterno, diversi fuochi dove cucinare ed è pratica.

Inoltre, è dotata di un forno spazioso, posto in alto e in cui poter preparare ogni cosa: anche il tacchino per Thanksgiving.

La camera da letto e il bagno

Camera da letto e bagno hanno una certa continuità con il resto della casa, a partire dai colori in quanto anche in questi due ambienti dominano il bianco e l’oro. Nel bagno, super spazioso e dotato di tutto il necessario, vi è una striscia dorata a metà muro che impreziosisce tutto l’ambiente. Tante le foto, che personalizzano lo spazio, fanno da sfondo anche a questo ambiente della casa.

Mentre nella camera da letto è la testiera a essere centrale: imponente e dorata è davvero di grandi dimensioni e sembra esserci un lieve disegno sopra.

L’oro, quindi, è uno dei colori primari nella scelta di arredamento della casa di Heather Parisi a Hong Kong, una tonalità che regala una certa regalità all’ambiente, ma non mancano il bianco e gli oggetti più moderni con cui fa contrasto.

La camera dei gemelli, ad esempio, è improntata all’arredamento minimal e anche qui, dalle poche immagini condivise, si nota una bellissima vista sullo skyline della città.

Il risultato è che l’abitazione che Heather Parisi condivide a Hong Kong con il marito Umberto Maria Anzolin e i loro due gemelli è una casa di gran classe, di carattere e capace di trasmettere un senso di calore grazie ai tantissimi elementi che parlano di chi la abita, alle foto e ai quadri che la rendono ancora più accogliente e il luogo perfetto in cui stare tutti insieme per trascorrere momenti di serenità.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963