Amici, Alessandro e Martina: lite furibonda in casetta per il serale

Dopo una prova richiesta da Alessandra Celentano, i ballerini tornano in casetta e si schierano contro Alessandro, che non ci sta

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Sale sempre di più la tensione ad Amici in vista del serale. La fase finale del programma, quella più delicata che elegerà il vincitore dell’edizione 2020, si avvicina e i posti rimasti liberi sono sempre meno. Nel daytime del 10 marzo è scoppiato il caos in casetta, dopo una prova chiesta dalla maestra Celentano, che ha convocato gli allievi ballerini Martina Miliddi, Rosa Di Grazia, Alessandro Cavallo, Serena Marchese e Tommaso Stanzani.

Senza mezzi termini, come sua prerogativa, l’insegnante ha espresso la sua opinione riguardo i progressi di alcuni alunni, sottolineando come secondo lei Martina non solo non sia migliorata, ma sarebbe addirittura peggiorata e per questo motivo, se fosse per lei, non accederebbe al serale.

Ma non è questo il punto che ha fatto saltare gli equilibri fra i ragazzi. Tutto è nato quando la Celentano ha chiesto agli altri ballerini di esporsi e giudicare la compagna, alla luce del fatto che potrebbe anche andare avanti al posto loro.
È a quel punto che Alessandro, messo alle strette ha ammesso: “Penso di meritare il serale più di Martina, mi sento più versatile di lei in tutta sincerità. Io ci tengo più di qualsiasi altra cosa a questo posto”.

Parole che non sono piaciute ai compagni, che dal canto loro hanno preferito non sbilanciarsi rispetto alla posizione di Martina. Rientrati in casetta, la ragazza è furiosa: ce l’ha con la maestra Celentano “che mette un muro e neanche ti guarda”, ma anche con Alessandro, che giudica “un parac**” per aver detto di essere più versatile di lei, mettendola in cattiva luce.

“Prova a ballare quello che ballo io e prova a fare un musical. Solo perché c’era la Celentano. Si pensa così versatile? Perché [la Celentano] deve dire che sono meno brava degli altri? Ha un muro verso di me e non vuole guardare quello che faccio. Alessandro dice che è più versatile di me quando ha studiato latinoamericano per 45 minuti e io faccio classica da 4 mesi e i musical”.

Dal canto suo, Alessandro non ci sta a vedersi puntato il dito contro dai compagni e si sfoga con Tommaso, che prende le difese di Martina. “Al serale, da 1 a 10, ci tengo 14. Sono stato il primo a dire che lei nel suo è fortissima, io sono più versatile. Anche io ho sempre cercato di sviare queste domande, ma arrivi a un punto in cui non puoi più farlo. Non ho detto che lei non è versatile, ho detto che io lo sono di più. Ho parlato di me stesso, non c’è niente di male. Questa è la mia seconda possibilità, ho detto solo questo. Cosa c’è di male?”

Mentre in casa tutti sembrano schierarsi contro di lui, sui social la situazione è diametralmente opposta, con gli utenti di Twitter che hanno preso posizione criticando Martina e spalleggiando Alessandro.

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963