Sharon Stone, i look a Taormina: dal tailleur “pigiama” all’abito siciliano

Sharon Stone è atterrata in Sicilia e ha già stupito tutti con il primi look sfoggiati a Taormina, il perfetto compromesso tra eleganza e comodità

Pubblicato: 19 Luglio 2024 12:16

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Sharon Stone è attesa alla cerimonia di chiusura del Taormina Film Festival, in programma venerdì 19 luglio, con la stessa emozione dei bambini che attendono il Natale. Per la prima volta nella sua carriera riceverà in premio il Cariddi d’Oro, riconoscimento prestigioso conferito ai grandi nomi del cinema, e intanto l’attrice è già approdata in terra sicula, sfoggiando un look davvero particolare. Si può essere chic in “pigiama” e turbante? Sharon può.

Il look di Sharon Stone a Taormina

C’è sempre qualcosa di magnetico in Sharon Stone e no, non ci riferiamo soltanto alla sua evidente bellezza. L’attrice riesce a catturare con uno sguardo, un sorriso, anche con le parole che nel suo caso spesso sono tutt’altro che felici. Basti pensare a tutte le volte in cui ha raccontato dei momenti difficili vissuti nella sua vita, in primis la malattia e in ultimo l’intervista nella quale ha rivelato di aver perso ben 18 milioni di dollari, beffata da chi ha approfittato di lei e della sua momentanea debolezza.

La Stone è riuscita a riprendere in mano le redini della propria vita, dimostrando di avere tempra e carattere. E proprio quel carattere, che oggi mette anche al servizio degli ultimi, è sempre presente nei suoi look. Vada per le grandi firme e gli accessori all’ultimo grido, ma la vera forza dell’attrice è scegliere capi e abbinamenti che rispecchino appieno la sua personalità. Il look come estensione ed espressione di sé, cosa che in fondo dovrebbe essere un cardine nella moda.

Così, atterrata all’aeroporto di Fontanarossa con un volo privato, Sharon Stone ha sfoggiato una mise fresca, estiva e molto particolare concepita con l’aiuto del suo personal stylist Paris Libby. Un misto di glamour e simpatia, che poi sono le sue cifre vincenti: il completo è un tailleur in lino con stampa sui toni dell’azzurro di Antonio Marras, del blu e del grigio, abbinato a un turbante che copre completamente il suo nuovo taglio cortissimo. Ai piedi sandali blu, rigorosamente bassi e super comodi, e per spezzare la “monotonia” cromatica una borsa di un bel giallo su cui spicca un ex voto dorato (ed è subito Dolce & Gabbana).

Fonte: Getty Images
Sharon Stone al Taormina Film Festival

L’abito che onora la tradizione siciliana

Il secondo abito di Sharon Stone a Taormina non è solo una scelta di stile, ma un tributo alla storia e alla cultura siciliana. L’elemento distintivo del suo outfit è il mandillo, un fazzoletto tradizionale che le donne siciliane portavano annodato sotto il collo. Questo dettaglio non solo aggiunge un tocco di autenticità al look, ma evoca anche immagini del passato, di signore eleganti che passeggiavano per le strade siciliane con il loro capo coperto.

Questo pezzo di tessuto, apparentemente semplice, è carico di significato. Il mandillo rappresenta la resilienza e la forza delle donne siciliane, simboli di una cultura ricca e vibrante. L’abito di Sharon Stone riesce a fondere passato e presente, portando alla ribalta un elemento tradizionale in un contesto moderno e glamour.

Sebbene il fazzoletto richiami alla mente immagini d’epoca, il design complessivo del vestito guarda anche alla moda degli anni ’80. Il modello con il capo coperto ricorda le dive di quel decennio, come Grace Jones, famosa per i suoi abiti audaci e innovativi.

Il vestito presenta uno scollo halter incrociato sul décolleté, che scivola lungo il corpo come un pareo drappeggiato. Questo taglio non solo esalta la figura di Sharon Stone, ma aggiunge un tocco di sensualità e modernità al look. Completano l’outfit un paio di occhiali da sole in acetato, che donano un’aria sofisticata e misteriosa all’attrice.

Fonte: Getty Images
Sharon Stone al Taormina Film Festival

Sharon Stone premiata col Cariddi d’Oro alla carriera

Protagonista assoluta dell’ultima giornata del Taormina Film Festival, Sharon Stone riceverà il Cariddi d’oro alla carriera direttamente dalle mani di Elvira Amata, Assessore del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana. Una cerimonia sul palco dello splendido Teatro Antico di Taormina per una delle attrici che hanno davvero segnato la storia del cinema, consegnandoci interpretazioni uniche, personaggi e donne diventate iconiche. Proprio come lei.

Una su tutte? Catherine Tramell, scrittrice di successo nonché sospettata di omicidio che in Basic Instinct fa perdere la testa al detective Nick Curran (Michael Douglas), e la scena in cui accavalla le gambe. Scena che, tra l’altro, la Stone ha riproposto in versione aggiornata e altrettanto sensuale condividendo una foto in lingerie su Instagram.

Il Cariddi d’Oro è l’ennesimo riconoscimento per la Stone, un premio che nei settant’anni della kermesse è stato assegnato ad altre grandi donne del cinema come Jessica Lange, Sophia Loren, Nicole Kidman, Isabelle Huppert, Gina Lollobrigida e Monica Vitti.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963